Alice è un’emiliana tutto sprint, amante delle immersioni e responsabile marketing all’interno dell’azienda della sua famiglia. E siccome non le piace stare con le mani in mano, adesso è anche consulente di viaggi online per Evolution Travel! Siamo qui per raccontarvi la sua storia, quella di una ragazza che ha deciso di portare avanti il suo lavoro e di mettere anche a frutto una delle sue più grandi passioni: i viaggi, anche nelle località più estreme.

 

Alice, raccontaci un po’ di te!

“Ho 33 anni e sono un’Emiliana DOC. La mia specializzazione è il marketing, lavoro nell’azienda di famiglia ma sono sempre stata uno spirito libero, poco incline a mettere radici. È per questo che sono diventata anche consulente di viaggi Evolution Travel!”

 

Cos’è per te il viaggio?

“Qualcosa che non è semplicemente una vacanza: il viaggio è un’esperienza di scoperta, che arricchisce e fa scoprire tante cose nuove a chi ha la curiosità di conoscere. Ogni volta che mi muovo per me è una grande soddisfazione, sia che si tratti di visitare un paese che non ha nulla a che fare con il mio, sia che si tratti di fare una passeggiata per Bologna.”

Raccontaci com’è iniziato il tuo percorso con Evolution Travel.

“Ho conosciuto Evolution Travel anni fa come cliente, insomma dall’altra parte della barricata. Cercavo un modo smart per organizzare un viaggio, che mi permettesse di gestire tutto via internet senza passare da un’agenzia classica. Però volevo anche la garanzia di una struttura seria e affidabile.

Venendo a contatto in questo modo con Evolution Travel sapevo già come funzionava e devo dire la verità: la figura del consulente di viaggi online mi ha sempre affascinato. Ci ho sempre fatto un pensierino ma avevo la grossa remora del non sapere se era giusto trasformare in un lavoro la mia passione per i viaggi, una cosa che mi piaceva fare per svago, per sentirmi libera. Avevo già chiesto informazioni sul percorso da consulente di viaggi online un paio di anni fa, perché comunque mi piaceva l’idea di poter mettere a frutto una passione, oltretutto scegliendo io quando, dove e come lavorare. Ma non avevo mai avuto il coraggio di andare fino in fondo.”

E cosa ti ha fatto cambiare idea?

“Un anno fa qualcosa mi ha fatto capire che era finalmente arrivato il momento di prendere una decisione in questo senso. Quello che mi ha convinto definitivamente a intraprendere questo viaggio nel mondo dei consulenti di Evolution Travel sono stati la garanzia di flessibilità totale, la facilità di reperire informazioni e la completezza di tutte le risorse messe a disposizione per prendere questa decisione.”

Ma hai comunque deciso di continuare a lavorare nel marketing, giusto?

“Sì, grazie a Evolution Travel posso svolgere tutte e due le mie attività, gestendole nel modo più efficace, senza che una interferisca con l’altra. Lavorare come consulente di viaggi online mi permette di scegliere quando lavorare, senza la necessità di essere fissa in un posto: in questo modo posso occuparmi dei miei clienti sempre, al di fuori dell’orario di ufficio, anche quando sono in trasferta per lavoro.”

Qual è il tuo punto di forza come consulente?

“Io sono innamorata del mio lavoro, ci metto tutta la passione possibile. In più, la mia specializzazione in termini di destinazioni è sulle immersioni, ma sono una grandissima appassionata anche di destinazioni estreme.”

Come sta andando il tuo lavoro con Evolution Travel? Hai avuto delle difficoltà? E come le hai superate?

“Non direi proprio di aver trovato difficoltà: Evolution Travel fornisce un kit di strumenti utili per formarsi e ampliare le proprie conoscenze al massimo. In più viene offerta a tutti i consulenti formazione costante per aggiornarsi in ogni ambito possibile e immaginabile. Ti faccio un esempio: se pensi di non essere abbastanza esperto nelle vendite, hai modo di fare un percorso formativo per migliorarti. Stesso discorso per marketing, conoscenza delle destinazioni, e così via.”

 

Quindi scegliere Evolution Travel per te è stata un’esperienza positiva?

“Sono molto soddisfatta della mia scelta, e confermo: un’esperienza positivissima!”

 

Obiettivi per il futuro?

“Viaggiare ancora di più, ovviamente!”

 

Se vuoi scoprire come diventare Consulente di Viaggi online e avere più informazioni, leggi qui la Guida gratuita!

Se invece vuoi conoscere Alice o ricevere da lei una consulenza per il tuo prossimo viaggio, ecco il suo sito di viaggi e vacanze.