Da Mantova alle Maldive il passo può essere breve. Soprattutto se sei spinta da una forte passione per il mare e le cose semplici della vita.
Ecco la storia di Sara, che ha deciso di diventare Consulente di Viaggi Online per poter decidere in piena autonomia dove, quando e quanto lavorare. Ma anche per ritrovare la serenità di cui aveva bisogno.
Ciao Sara, ti va di presentarti ai nostri lettori?
Ciao a tutti, sono Sara! Sono nata in un piccolo paesino della provincia di Mantova, dove vivo tuttora.
Da più di vent’anni sono una bancaria, ma da un po’ di tempo questo lavoro non mi rappresenta più e a breve girerò definitivamente pagina.
Cinque anni fa, durante un viaggio in Guest House alla scoperta delle vere Maldive, ho scoperto la passione vera e carnale per il bel mare e la vita semplice. In queste piccole isole dove non c’è nulla, io ho trovato tutto ciò che mi serviva: la serenità. E da qui la mia vita è cambiata.
In che modo?
Come prima cosa, insieme a mio marito e a 4 amici, abbiamo aperto una piccola Guest House, che tutt’oggi gestiamo. Ciò mi permette di trascorrere molto tempo nel posto che amo di più al mondo. Poi giusto un anno fa, un’altra idea mi travolse: volevo far conoscere a quanta più gente possibile la bellezza di questo luogo incantato.
E qui che entra in gioco Evolution Travel giusto?
Sì. Già conoscevo Evolution Travel e pensai che fosse la mia occasione, quella giusta. Durante il primo colloquio, la serietà e la visione futuristica di questo network mi convinsero che era l’unica scelta possibile, e così a dicembre del 2017 decisi di far parte di questo team.
Cosa ti ha convinto a diventare Consulente di Viaggi Online?
Scoprire che avrei potuto davvero lavorare in qualsiasi luogo del mondo. Basta avere un PC e una connessione internet, senza costrizioni legate a orari o luoghi precisi.
E ora come trascorri le tue giornate?
Le mie giornate adesso sono molto intense, ma soddisfacenti. Dopo il lavoro d’ufficio, mi dedico al contatto diretto con i clienti, all’invio di preventivi e alle prenotazioni. La cosa che mi diverte di più è proprio spiegare e far assaporare il viaggio già da casa ai clienti.
Su quali destinazioni sei specializzata? Maldive?
Sì, l’esperienza e la conoscenza diretta delle Maldive mi rende più credibile e decisa, ed è per questo che ho deciso di iniziare questa avventura proponendo soprattutto questa destinazione. Ma ho ancora tantissimo da imparare e ogni giorno attraverso la formazione continua che Evolution Travel propone ai Consulenti del Network e la grande esperienza dei Consulenti specializzati su una certa destinazione, sento di crescere e apprendere qualcosa di nuovo.
E come stanno andando le cose? Sei soddisfatta?
Sono passati solo 6 mesi dall’inizio del mio percorso con Evolution Travel: non nascondo che all’inizio è stata dura e i dubbi mi travolgevano, ma oggi sono contenta e soddisfatta dei miei risultati. Il primo mese per esempio mi sentivo non adeguata, non riuscivo a capire come approcciarmi con i tour operator, con le destinazioni che non conoscevo e mi chiedevo se avevo intrapreso la strada giusta. Poi con l’appoggio della responsabile del gruppo cui sono stata assegnata, Annalisa Artini, e gli altri colleghi, ho trovato la serenità e ho capito la direzione giusta da prendere.
Consigli a chi sogna di avviare questo tuo stesso percorso?
Credo che la predisposizione a questo lavoro sia determinante: l’attività del Consulente di Viaggi Online non è un lavoro come un altro, ma una filosofia di vita. Serve dedicarsi al 100%. Poi certamente la serietà e la professionalità sono fondamentali, perché non è possibile ottenere risuldati soddisfacenti improvvisando.
Vuoi scoprire se l’attività del Consulente di viaggi online può fare al caso tuo?
Clicca qui e accedi alla Guida introduttiva gratuita!
Vuoi conoscere meglio Sara?
Ecco il suo sito di viaggi e vacanze.