Sappiamo benissimo che quando una persona vuole lasciare l’Italia per trovare un lavoro all’estero si trova nella condizione di affrontare varie spese. Ognuno di noi e’ partito o partirà con una somma di denaro risparmiato, ci sarà chi ne avrà di più e chi ne avrà di meno. Per usare questi risparmi nella miglior maniera possibile, dobbiamo cercare di ridurre le spese.
Proprio per questo motivo vogliamo continuare a fornirvi una serie di strumenti per poter studiare l’inglese a casa e gratuitamente.

Si trova lavoro anche senza parlare inglese?

Oggi vogliamo parlarvi del sito Talkenglish.com .

Come accedete alla Homepage del sito trovate tutte le lezioni divise per genere. Livello base, l’inglese da poter usare in viaggio, i phrasal verbs ed idiomi, l’inglese business, l’inglese da poter utilizzare nei colloqui di lavoro e poi la sezione dedicata all’ascolto. Quest’ultima sezione e’ molto interessante, potrete scegliere fra differenti temi, ascoltare il brano e rispondere alle domande. Migliorerete molto la comprensione, cosa quasi impossibile da ottenere quando si studia solo sui libri.
Chi ancora e’ proprio alle prime lezioni può trovare tutte le spiegazioni in italiano, basterà infatti selezionare la lingua italiana nella colonna a sinistra in basso.

Non vi resta altro che armarvi di buona volontà e cominciare a studiare sul sito http://talkenglish.com/