Lo sapevate che il trenta percento degli italiani sono a rischio povertà? Purtroppo questo dicono le ultime statistiche. Essere in contatto quotidiano con voi è un enorme piacere. Non c’è niente di più bello di scambiarsi opinioni con chi condivide il tuo stesso desiderio, e nel nostro caso specifico quello di trasferirsi all’estero. Fra le tantissime persone che ci contattano troviamo molte persone che farebbero di tutto per trasferirsi il prima possibile. Accetterebbero qualsiasi lavoro o qualsiasi destinazione pur di partire, un po’ perchè non vogliono (o forse possono) più restare “fermi” e un po’ perchè sanno che è un modo per iniziare un nuovo percorso lavorativo e professionale.
Il trenta percento degli italiani sono a rischio povertà
Ma allo stesso tempo ci sono tante (forse la maggioranza) altre persone che tutto questo desiderio non lo sentono. Abbiamo parlato con persone che non accettano lavori perchè troppo lontani dalla famiglia, oppure perchè non adatti ai propri studi, oppure perchè il fidanzato/a non può seguirle, oppure perchè non gli permette di guadagnare tanto sin dall’inizio, etc etc. Come ribadiamo ogni volta che trattiamo questo tema, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma vi vogliamo anche allertare del fatto che la situazione italiana, forse, è ben più seria di quello che gli stessi italiani possano immaginare.
E’ notizia di oggi che il 30% (29.9)degli italiani rischia la povertà. Dato che deve far riflettere per due motivi. Il primo è che in soli 5 anni questa percentuale è aumentata più del 4%, e secondo motivo, l’unica nazione europea in condizioni peggiori è la Grecia (34.6). Le tanto citate Spagna (28.2) e Portogallo(25.3) hanno una percentuale inferiore.
A buon intenditore…
Fonte dal quale abbiamo scritto questo articolo: http://www.repubblica.it/economia/2013/12/05/news/italia_le_persone_a_rischio_povert_balzano_verso_il_30_con_la_crisi-72747114/?ref=HRER2-1