Dopo 4 anni e mezzo dalla sua nascita, Viviallestero.com cambia faccia. Per i nostri lettori non cambierà molto, o meglio, ci saranno tante novità che renderanno la ricerca di un lavoro ed il trasferimento all’estero ancora più semplice.
La nuova versione grafica è molto più chiara, così che per voi lettori sará più facile navigare fra i vari articoli e le varie offerte di lavoro.
Ora vi spieghiamo passo per passo la nuova homepage di Viviallestero.com.
Nella parte superiore della pagina troverete i link per contattarci nel caso vogliate farvi pubblicità sul nostro sito oppure vogliate inserire un’offerta di lavoro (specifichiamo che per offerta di lavoro si intende un’azienda o privato che vuole offrire una posizione lavorativa ad un’altra persona), la stringa per cercare gli articoli in base alle parole chiave e le icone dei social networks per condividere le informazioni che più vi interessano con i vostri amici.
Scendendo troviamo il nuovo menù principale. Nei prossimi giorni verranno aggiunte tante nuove modifiche e categorie a questo menù per cui tenetelo sott’occhio. Al momento le sezioni sono così suddivise:
–Offerte di Lavoro, dove troverete le ultime offerte sempre aggiornate divise per area geografica o per professione (se siete interessati a quest’ultima, cliccate su “offerte nel mondo”).
–Londra&Australia, con tante informazioni su programmi specifici per la capitale inglese e la stupenda nazione australiana.
–Aiuti per trovare lavoro all’estero, dove troverete diversi articoli con piccoli e grandi consigli di professionisti ed esperti che per anni si sono candidati ad offerte di lavoro ed affrontato colloqui di lavoro.
–Blog, dove vengono raccolte due sotto categorie. Infatti ci sará spazio sia per i blog degli italiani che vivono giá all’estero dove ci raccontano degli spaccati di vita quotidiana e di vita professionale, sia i blog di chi invece ancora deve partire e si sta organizzando. Condividendo così con noi le loro emozioni ed il loro modo di organizzarsi verso questo grande passo.
–Studiare le lingue straniere, con tanti consigli per vacanze studio all’estero (scuole dove potrete studiare inglese e altre lingue in tutto il mondo) e anche tanti link per studiare gratuitamente online.
Ancora poco più sotto al menù principale notiamo la prima grande differenza. Non più la cittá fumosa che simboleggiava il mondo del lavoro, ma ora troviamo il nostro logo insieme alle notizie più importanti che si alternano.
E se scendiamo più in giù vediamo altre novità. Questa parte è divisa in tre blocchi. La più importante è sicuramente quella che riguarda le offerte di lavoro. Scorreranno le ultime 5 offerte inserite in ordine cronologico. Questa sezione vi servirà per tenervi aggiornati sulle ultime opportunitá lavorative direttamente dalla prima pagina. In un altro blocco, invece, appariranno gli articoli più letti di sempre.
A seguire poi tutti gli articoli della prima pagina, dove si trovano le informazioni più interessanti ed importanti. Questa sezione è affiancata da due colonne di banner e link utili, così che direttamente dalla pagina iniziale avrete tutti gli strumenti per navigare facilmente nel sito.
Inoltre quando scorrete verso il basso, vi apparira’ nella parte sinistra un bollino grigio con una freccia verso l’alto. Se ci cliccate tornerete nella parte alta della pagina.
Non aggiungiamo altro, le altre piccole novità non ve le vogliamo dire, le scoprirete giorno per giorno.
Speriamo quindi che questa nuova versione grafica vi piaccia e che renda l’utilizzo del nostro sito ancora più piacevole. Sappiamo che ci vuole del tempo per assimilare le novità, ma ogni tanto serve un cambio look per restare al passo con i tempi.
Buona navigazione a tutti!
Un grazie speciale va a Ian che ha aiutato con la parte tecnica e a Giovanna che ha aiutato nel decidere certi aspetti grafici.