State cercando lavoro nel settore dell’insegnamento della lingua italiana all’estero? Allora leggetevi bene questo articolo perché potrebbe interessarvi. Il MIUR assume 289 assistenti di lingua italiana all’estero. Andiamo a leggere insieme in cosa consiste questa nuova opportunità lavorativa.

Il MIUR assume 289 assistenti di lingua italiana all’estero

Il MIUR assume 289 assistenti di lingua italiana all’estero

 

Sul sito del MIUR è apparsa questa nuova opportunità per poter lavorare come assistente di lingua italiana all’estero, più precisamente nelle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. Ogni anno il MIUR organizza lo scambio di assistenti di lingua tra quelli italiani e quelli degli altri paesi sopra elencati. Quest’anno gli assistenti che verranno assunti sono ben 289!

 

In questo articolo cercheremo di darvi le informazioni necessarie per potersi candidare.

 

Quali sono i requisiti per potersi candidare?

  • Avere meno di 30 anni
  • Avere la cittadinanza italiana
  • Non aver già svolto questo incarico in precedenza con lo stesso bando
  • Essere in possesso di una laurea magistrale con almeno due esami di lingua, o letteratura, o linguistica di un paese straniero
  • Essere liberi da impegni relativi agli obblighi militari
  • Essere liberi da rapporti di impiego o di lavoro con altre amministrazioni pubbliche
  • Volersi trasferire all’estero

 

Chi si aggiudicherà il bando avrà il compito di affiancare i docenti di lingua italiana presso gli istituti scolastici in una delle nazioni fra Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito o Spagna.

 

Come ci si può candidare?

Per potersi candidare bisogna compilare in tutte le sue parti la domanda che trovate in questa pagina (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DOMANDA). La domanda va compilata online entro e non oltre il giorno 10 febbraio 2018. Se volete leggere tutte le informazioni prima di inviare la vostra candidatura, potete consultare la pagina ufficiale dedicata dal MIUR e che trovate cliccando qui.

 

Cosa viene offerto?

A tutti i vincitori del bando verrà riconosciuta una borsa di studio di importo variabile da parte del paese che gli verrà assegnato.

 

Sei interessato al mondo dell’insegnamento all’estero? Allora consulta tutte le altre opportunità CLICCANDO QUI.

 

 

DISCLAIMER: Viviallestero.com non si ritiene in nessun modo responsabile per le offerte di lavoro che vengono pubblicate su questo sito ed i vari social networks. Viviallestero.com è totalmente estraneo a tutte le fasi di selezione del personale le quali vengono effettuate direttamente dall’agenzia di recruitment o dal datore di lavoro che ci invia l’annuncio.