In un articolo de La Stampa (versione online) si parla di italiani all’estero e dei migliori siti per trasferirsi all’estero. In questo articolo viene chiesto ad alcune persone che si trovano già all’estero di raccontare la propria esperienza e di spiegare il motivo per cui si trovano meglio fuori dai nostri confini. Poi si parla anche dei cervelli in fuga, ragazzi dalle ottime capacità che pur di sfondare nel proprio campo sono stati costretti ad abbandonare l’Italia. E verso la fine dell’articolo, il giornalista parla di alcuni siti web che aiutano a trasferirsi all’estero e fra i 4 più famosi cita proprio noi di Viviallestero.com.

Ecco lo stralcio dell’articolo:

E così l’Italia continua a perdere cervelli. Su Internet spuntano come funghi i siti dedicati ai nostri connazionali che vivono all’estero o hanno intenzione di trasferirsi. Tra i più conosciuti mollotutto.com, italiansinfuga.com, viviallestero.com, voglioviverecosi.com.

L’articolo integrale lo trovate all’indirizzo: http://www.lastampa.it/2012/12/11/italia/ragazzi-in-fuga-cosi-l-italia-perde-i-cervelli-6T76vooMuUcnhVVRjvgkiO/pagina.html.

 

Viviallestero Logo