Select Page

In questo articolo vi mostreremo i 12 migliori corsi online da seguire mentre restiamo a casa. Ci troviamo di fronte a giorni in cui SI DEVE RESTARE A CASA e possiamo approfittarne per metterci al computer e studiare quelle skills che ci possono aiutare sia a lavorare online (clicca qui per vedere tutta la nostra guida) sia a trovare un lavoro migliore non appena questa emergenza finirà. Abbiamo quindi voluto raggruppare per i nostri lettori tutti i migliori corsi che si possono trovare online. Andiamo a vedere quali sono questi corsi che vi consigliamo.

 

I 12 migliori corsi online da seguire mentre RESTIAMO A CASA

 

Applicazione per studiare inglese e spagnolo: Sicuramente possiamo sfruttare questo tempo per studiare e migliorare la conoscenza dell’inglese o dello spagnolo. Ci sono tante App gratuite e a pagamento che possono aiutarci nel nostro intento. Ad esempio noi di Viviallestero.com vi consigliamo EWA Learn English&Spanish Language. Molto divertente ed utile. Potete scaricarla attraverso questi link: Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ewa.ewaapp&gl=IT e Iphone: https://apps.apple.com/us/app/ewa-learn-english-spanish/id1200778841.

 

Corso per migliorare la pronuncia inglese: Questo potrebbe essere un ottimo momento per ottimizzare la conoscenza della lingua inglese. Visto che noi italiani spesso ci soffermiamo sulla grammatica, dovremmo pensare anche alla pronuncia che spesso ci metta in difficoltà. Vi consigliamo quindi questo corso che vi aiuterà molto: https://www.udemy.com/course/perfect-pronunciation-british-english/.

Corso per diventare segretaria virtuale: Grazie ad internet lavorare da casa è una reale possibilità. Avviare la propria attività di assistente virtuale non è difficile, ma bisogna prepararsi bene. Questo corso serve a mostrarvi tutti i processi necessari per diventare dei professionisti per questo ruolo. Eccovi il link al corso: https://www.udemy.com/course/work-from-home-as-a-virtual-assistant/.

 

Corso per imparare ad analizare dati e riuscire a fare previsioni: Il corso di Analisi dei Dati e Analisi Predittiva (Data Analysis and Predictive Analytics) vi aiuterà a saper analizzare i dati e poterli prevedere. Ciò significa possedere degli strumenti da poter applicare in importanti progetti di pianificazione strategica, analisi di mercato, ottimizzazione gestione scorte, gestione del personale ed altro. Molte aziende sono interessate a personale con queste skills. Eccovi il link diretto al corso: https://www.e-learningbs.com/it/corso-analisi-dati-analisi-predittiva (i lettori di Viviallestero.com possono anche usufruire di uno sconto utilizzando il CODICE SCONTO AD884MQ)

 

Corso per imparare a creare un e-commerce con Shopify: per chi ancora non la conoscesse Shopify è una piattaforma che ti permette di aprire un tuo negozio online senza dover avere un magazzino. Grazie a Shopify potrai anche gestire facilmente pagamenti con carte di credito, App, POS ed altri sistemi. Se volete aprire un vostro negozio online con un costo bassissimo, iscrivetevi a questo corso online: https://www.udemy.com/course/make-money-become-a-shopify-expert-from-zero-to-hero/.

 

Corso per imparare a progettare e sviluppare videogiochi: Il settore dei videogames è uno dei settori più in forte sviluppo negli ultimi anni. Di conseguenza le opportunità lavorative non mancano, sia da freelancer che da dipendenti. Eccovi il link per accedere al corso: https://www.udemy.com/course/become-a-game-designer/.

Corso per imparare a programmare in Javascript: JavaScript è un linguaggio di programmazione e viene utilizzato sia in molti siti web che anche in molte App per il telefono. Attualmente è uno dei più popolari linguaggi utilizzati e saperlo utilizzare vi aiuterà molto sia a lavorare in proprio online come freelancer che a trovare lavoro per altri. Eccovi uno dei migliori corsi sul tema: https://www.udemy.com/course/the-complete-javascript-course/.

 

Corso per imparare a programmare in C++: Il linguaggio C++ (chiamato anche C plusplus) è uno tra i linguaggi più utilizzati e forse, per alcuni aspetti, anche tra i meno difficili da imparare. E’ un linguaggio molto utilizzato per programmazione dedicata al mondo della telefonia, negli ambienti scientifici e universitari. E’ ancora oggi uno linguaggi più usati visto che viene utilizzato per programmare molti sistemi operativi, browser e videogiochi. Eccovi uno dei migliori corsi sul tema: https://www.udemy.com/course/beginning-c-plus-plus-programming/.

 

Corso per imparare a creare e gestire un sito web con WordPress: WordPress è al giorno d’oggi la miglior piattaforma per creare e gestire un sito web. Diventare esperti di questa piattaforma vi permette di portare avanti tanti progetti e allo stesso aiutare altre persone a portare avanti i loro. Diventare dei professionisti di WordPress vi aiuterà ad intraprendere una brillante carriera online. Eccovi il corso completo: https://www.udemy.com/course/the-complete-wordpress-website-business-course/.

 

Corso di Copywriting: Scrivere per se stessi o per altre persone è uno dei modi più diffusi per lavorare online al giorno d’oggi. Scrittori, blogger, ghost writer e autori sono questi i ruoli più diffosi nel mondo del copywriting. Se volete essere aiutati a capire come diventare degli scrittori professionisti, potete seguire questo corso: https://www.udemy.com/course/action-writing-scrivere-per-coinvolgere-e-vendere/.

 

Corso per imparare a sviluppare Applicazioni per il telefono: L’industria delle applicazioni è in costante aumento e il giro d’affari che comporta è sempre maggiore. Saper quindi programmare applicazioni potrebbe aprirvi delle porte in questo specifico mondo lavorativo. Iniziate a studiare come sviluppare App attraverso questo corso: https://www.udemy.com/course/make-me-an-iphone-app-developer-beginner-series/.

 

Lavorare con Instagram: sempre più persone stanno diventando imprenditori digitali attraverso i social networks ed Instagram è uno di quelli. Questo corso vi spiegherà come trasformare il vostro profilo in un profilo professionale ed iniziare ad aumentare il numero di followers in maniera organica. Eccovi il link al corso: https://www.udemy.com/course/instagram-come-aumentare-followers-e-creare-un-business/.