Da oggi la nostra collezione di blog di italiani all’estero si arricchisce di un nuovo pezzo da 90. Questa volta non parliamo di un italiano che vive in una specifica nazione, ma parliamo di ragazzi che, iniziando dall’Australia, ci faranno viaggiare molto. Per loro scriveranno gli Italian Dreamtime. Denis di mestiere fa… Beh racconta storie. Magari un giorno riuscirá a fare della sua passione un lavoro, ma fino a quel momento… “Mi limiterò a viaggiare, conoscere e condividere.”, così dice.

Ma leggiamo il suo post di presentazione.

Italian Dreamtime

Da oggi cominceremo insieme a voi un nuovo viaggio.

Un viaggio in Australia alla ricerca di storie Italiane. Storie che cominciano 50 anni fa, quando in una valigia di cartone piena di speranze, migliaia di “paesani” si recavano nel posto più lontano del nostro pianeta, alla ricerca di un nuovo lavoro, una nuova vita, un nuovo concetto di felicità. Storie che inevitabilmente hanno influenzato e cambiato la cultura, l’arte, l’architettura e la cucina locale. Storie con in comune la passione e il cuore italiano; e ancora valori e costumi che nonostante il tempo, non cambiano mai patria. Storie cominciate tanto tempo fa che s’intersecano con storie dei giorni d’oggi…

Quanti di voi vorrebbero prendere e partire, lasciare tutto, chiudere gli occhi ed in un attimo ricominciare, a testa in giù. Da quel posto lontano chiamato Australia che grazie a noi, così lontano poi non sarà. Insieme racconteremo la storia del signor Fini d’Abruzzo – partito nel 1951 – oggi uno degli uomini più influenti del Western Australia, ma anche quella di Sonia -partita un mese e mezzo fa – una giovane ragazza che ha avuto il coraggio di ricominciare da zero ed ora ha realizzato il suo più grande sogno. Essere felice attraverso quello che è la sua natura, il ballo. Racconteremo storie passate, in parallelo con quelle dei tanti giovani che oggi si muovono a migliaia verso quella terra che sembra essere così moderna e al tempo stesso in armonia con la natura. Pace e tranquillità qui sembrano essere nella normalità. Noi vogliamo raccontarvi e coinvolgervi nelle storie italiane che incontreremo, per scoprire insieme se l’Australia è veramente un paradiso.

Siamo qui da un mese ormai e siamo pronti per raccontarvi l’Australia made in Italy.

Siamo ITALIAN DREAMTIME e la nostra natura è quella di narrare storie…. Attraverso foto, interviste scritte e video.

Seguiteci e viaggerete, sorriderete, camminerete con noi attraverso Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth. Darwin, Adelaide e quel magico posto chiamato Uluru. Saranno storie italiane con sullo sfondo l’ Australia in tutto il suo splendore!

A presto e se qualcuno di voi ha amici o parenti che hanno storie da raccontarci, beh non esitate a contattarci.

Un saluto da Perth.

Cliccate qui per leggere tutti gli altri blog degli italiani che vivono all’estero.