Il 10, 11 e 12 Luglio 2015 a Forlimpopoli, in provincia di Forlì e Cesena, si è tenuta la 13esima edizione del Didjin’Oz Festival, rassegna dedicata allo strumento musicale Didjeridoo e alla cultura australiana in generale. Per chi non lo conoscesse, il Didjeridoo è uno strumento utilizzato dagli aborigeni australiani ed ha un suono molto particolare ed inconfondibile.

Il festival, organizzato da Fiorino Fiorini e dai suoi collaboratori, ha visto alternarsi sul palco diversi musicisti provenienti da tutto il mondo, fra i più bravi a livello internazionale. Il più famoso è sicuramente David Hudson, artista australiano.

Benvenuti al DidjinOz Festival di Forlimpopoli

Didjin’Oz Festival: l’Australia ed il Didjeridoo sbarcano in Romagna

Attorno alla musica si sono susseguite iniziative sempre collegate al territorio australiano, fra cui un seminario dal tema “Australia: Realizza il tuo sogno” al quale hanno partecipato diversi esperti del settore. Oltre a me come rappresentante di Viviallestero.com hanno preso parte anche Alice rappresentante del Northern Territory (http://www.australiasoutback.it/); Roberto di GoAustralia Tour Operator (http://www.goaustralia.it/); Aristide e Giulia di Cathay Pacific Airways (http://www.cathaypacific.it/); Marina e Gian Luca dell’agenzia viaggi Scoprimondo (http://www.scoprimondo.it/); Annalisa di Yogainviaggio.it (http://www.yoginviaggio.it/); Jacopo, Andrea ed Andrea degli uffici italiani di GoStudy (http://www.gostudy.it/); Emiliano di Italian Dreamtime (http://www.italiandreamtime.com/) e Winki di Winki.it (http://www.winki.it/).

Durante questo seminario abbiamo fornito diverse informazioni sull’Australia, sia per chi ci vuole andare a lavorare, che per chi vuole studiare e anche per chi invece vuole soltanto passare una stupenda vacanza.

Il Festival si è concluso nella giornata di Domenica presso la spiaggia di Milano Marittima dove sono state svolte attività di Yoga, surf ed altri sport acquatici.

Qui di seguito potete trovare un video girato durante uno dei concerti (con un divertente gioco di ombre).