Oggi parliamo di Australia, esattamente di fattorie. Se volete richiedere un secondo Working Holiday VISA (WHV) o se vi interessa la vita da fattore, questo articolo può darvi qualche consiglio utile. La National Harvest Labour è in pratica l’organizzazione dei farmer (fattori) d’Australia. Hanno creato un sito web molto interessante che è diventato il punto d’incontro fra chi cerca un lavoro nelle farm ed i farmer locali che sono alla ricerca di manodopera. Grazie a tale servizio potrete selezionare farm filtrandole per stato e città.
Il sito si chiama harvesttrail.org.au. Potrete anche visionare video dove vi verrà spiegato che tipo di lavoro vi verrà richiesto. Il sito ci è sembrato molto interessante anche per altri piccoli servizi che offrono, del tipo offrono una guida in formato pdf dove si possono avere indicazioni su tutte le farm iscritte. Da non sottovalutare i consigli utili che troverete nella sezione “tips and hints”.
PS: ricordiamo che per richiedere un secondo WHV è necessario lavorare 3 mesi in una farm abilitata, ma la regola prevede che questo ulteriore visto possa essere richiesto con le stesse modalità del primo (per cui non è concesso a chi ha già superato i 31 anni).