Conoscete Jessica Watson? E’ una velista molto giovane che ha circumnavigato il mondo. In questo post la nostra Maga di OZ ha voluto utilizzare la storia di Jessica per esprimere il proprio pensiero sull’Australia e sulla vita in generale.

E’ bello poter pubblicare questo post della nostra Maga. Con questo post riusciamo a collegare l’Australia all’Inghilterra e all’Irlanda. L’Australia è cosi lontana dagli altri 2 paesi, eppure sono così simili. Gli australiani sono fieri del proprio paese, come lo sono gli inglesi e gli irlandesi del proprio. Ma essere fieri non vuol dire glorificare il furbetto del quartiere o la modella del momento, essere fieri vuol dire esserlo del proprio modo di essere. Quando un proprio connazionale intraprende un percorso, la gente lo appoggia e lo sostiene. In Italia succede lo stesso?

Fare Vela

Per chi non conoscesse la storia di Jessica Watson, è la velista più giovane di tutti i tempi per circumnavigare il mondo. L’Australia la sta seguendo con tanta passione e tanto amore. Questo è solo uno dei tanti casi, ma ce ne sono tante di storie vincenti e anche perdenti. L’Australia aiuta chi vuole intraprendere un nuovo percorso, una start-up, un’iniziativa sportiva. Se tu ci credi, ci crede anche l’Australia.

E’ bello sentirsi parte di una nazione che ti accoglie e ti spinge. Cosa succede invece in Italia? Invidia, tanta invidia, cercare di trovare il marcio dietro ad ogni cosa, non fidarsi di nessuno e soprattutto sentirsi italiani solo quando gioca la nazionale ai campionati mondiali. Che peccato!

La Maga usa questa storia per raccontarci qualcosa dell’Australia che l’ha colpita.

Clicca qui per leggere l’articolo: http://lamagadioz.wordpress.com/2010/05/16/orgoglio-australiano/.