Ragazzi che freddo che fa! No, non avete sbagliato, state leggendo il blog di Gabriele che vive in Brasile. Nonostante sia un “montanaro” patisce molto l’inverno brasiliano ed il motivo è semplice: fa freddo in inverno in Brasile. Leggiamo questo interessante post che può essere molto utile per coloro che stanno prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi definitivamente in Brasile. Leggiamolo insieme.
Fa freddo in inverno in Brasile
Come sarebbe a dire che fa freddo in inverno in Brasile? Ebbene sì, in buona parte del Brasile in inverno si patisce il freddo, ma bisogna specificare cosa si intende per freddo.
Infatti anche se le temperature siano più elevate rispetto all’inverno nostrano (si parla di una media di 10-12 gradi, quindi niente di tragico), le si soffrono di più per il fatto che la nazione brasiliana non è assolutamente organizzata per gestire queste temperature. Il non essere organizzati come si deve rende tutto molto meno sopportabile. Le case ad esempio sono costruite male, ci sono tanti spifferi, si fa molta fatica a conservare il caldo in casa, considerando pure che i termosifoni non sanno nemmeno come siano fatti. Per cui la popolazione italiana ed europea in generale si rende conto che tornare a casa la sera con 12 gradi e non avere il riscaldamento acceso è abbastanza fastidioso, quasi da dover indossare la giacca o tenere una sciarpa pure dentro le mura di casa.
Se vi incuriosisce questo tema, potete leggere l’articolo originale e completo di Gabriele che trovate cliccando su questo link: http://unmontanaroinbrasile.blogspot.com/2010/07/friiiiiiiiiiio.html.
Se invece volete leggere tutti gli articoli del nostro amico Gabriele dal Brasile presenti nel nostro sito Viviallestero.com, potete leggere il suo blog CLICCANDO QUI.