Ci scrive la nostra amica Cristina che ci descrive il nuovo progetto della Commissione Europea con il quale si vuole mettere in contatto giovani in cerca di lavoro ed aziende in cerca di giovani motivati. Ecco come poter partecipare
Se tu …
• hai un’età fra i 18 ed i 30 anni?
• sei un cittadino di un paese dell’Unione Europea?
• hai la residenza legale in un paese dell’Unione Europea?
• hai voglia di lavorare in un altro paese?
“YOUR FIRST EURES JOB” è un’iniziativa della Commissione Europea per aiutare i giovani a trovare un lavoro ed le imprese a trovare lavoratori. L’obiettivo è quello di incrociare giovani in cerca di lavoro o che vogliono cambiare lavoro con le richieste delle imprese in tutta Europa.
YOUR FIRST EURES JOB può darti informazioni ed aiutarti a cercare e richiedere un lavoro in un altro paese dell’Unione Europea. I posti di lavoro offerti sono della durata di almeno 6 mesi e paga e condizioni sono in linea con la legislazione del paese nel quale andrai a lavorare. Attraverso YOUR FIRST EURES JOB potrai ricevere un contributo finanziario per i costi necessari per il colloquio di lavoro e per il primo inserimento nel paese di destinazione.
“Quali qualifiche devo possedere?”
Nessuna. Devi solo procedere con la richiesta
“Come posso partecipare?”
Usando l’applicazione online EUJOB4EU disponibile su http://www.portafuturo.it/servizi/your-first-eures-job
Se …
• L’impresa ha sede legale in un paese dell’Unione Europea
• Stai cercando lavoratori per un certo profilo
• Non puoi trovarli nel tuo paese
• Stai cercando di assumere giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da altri paesi dell’Unione Europea
“YOUR FIRST EURES JOB” è un’iniziativa dell’Unione Europea per aiutare le imprese a trovare lavoratori ed aiutare giovani lavoratori qualificati a trovare un lavoro. L’obiettivo è quello di incrociare le richieste delle imprese con i giovani in cerca di lavoro o che vogliono cambiare lavoro in tutta Europa.
“YOUR FIRST EURES JOB” può fornirti informazioni e consigli per assumere lavoratori dall’estero ed aiutarti nella selezione. Se sei una piccola o media impresa puoi richiedere un contributo finanziario per coprire parte dei costi della formazione d’ingresso per i neo assunti e per aiutarli nella sistemazione nel tuo paese.
“Che condizioni di lavoro devo applicare?”
La tua offerta di lavoro deve prevedere condizioni in linea con la legislazione del tuo paese ed il contratto non può essere inferiore ai 6 mesi.
“Come posso partecipare?”
Usando l’applicazione online EUJOB4EU disponibile su http://www.portafuturo.it/servizi/your-first-eures-job.