La nazione che offre più opportunità lavorative in Europa è senza dubbio il Regno Unito. Per questo motivo abbiamo creato una sezione apposita che potete trovare CLICCANDO QUI. Ma Regno Unito non vuol dire soltanto Londra, anzi tantissime opportunità lavorative si trovane in zone meno conosciute. Consultando i migliori website di offerte di lavoro per italiani nel Regno Unito abbiamo notato che ci sono diverse offerte nella zona dell’East-Midlands e Nottingham. Per cui ci siamo detti, perchè non scrivere un articolo su questa zona?
Nottingham ed East-Midlands
Normalmente gli italiani che lasciano l’Italia per trasferirsi in Inghilterra pensano quasi esclusivamente a Londra. La capitale è senza dubbio un’ottima scelta, ma a volte Londra è uno scoglio difficile da superare per cui meglio scegliere altre destinazioni.
Nottingham e l’East-Midlands hanno il vantaggio di avere l’aeroporto ben collegato con molte città grazie alla compagnia aerea lowcost Ryanair. Come ne parlavamo in altri articoli, avere una compagnia lowcost che collega l’Italia alla città rende tutto molto più economico e semplice. Bergamo, Pisa, Roma, Torino, Treviso e Venezia sono le città dalle quali potrete partire con voli a basso costo per la zona del East-Midlands.
Per quanto riguarda le offerte di lavoro, come detto nella presentazione del nostro articolo, potete consultare la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro nel Regno Unito. Nella maggior parte dei casi, per candidarvi, vi servirà il vostro Curriculum Vitae in lingua inglese. Se non lo avete e volete farvi aiutare dagli esperti traduttori che collaborano col nostro sito, vi basterà inviarci il CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo CV Inglese”. Così facendo riceverete un preventivo economico e senza impegno.
Buona Fortuna nell’East-Midlands!