Che tipo di lavoro posso trovare a Londra? C’è crisi nel mondo del lavoro a Londra? E’ facile trovare lavoro a Londra? Queste sono alcune delle domande che riceviamo più frequentemente quando si parla della capitale inglese. Quando si prendono in considerazione i dati statistici dell’Inghilterra bisogna fare una netta distinzione fra Londra e tutto ciò che non è Londra. Infatti la capitale del Regno Unito vive di “luce propria”: anche nei momenti più bui della nazione Londra non ha sentito una forte crisi. Sicuramente ci sono momenti migliori e momenti peggiori, ma anche nei momenti in cui non è al top, riesce comunque ad offrire tantissime opportunità a chi vuole viverla.
Domanda: è facile trovare a Londra?
Questa premessa ci serve per introdurre il tema delle opportunità lavorative a Londra. Molti ragazzi che vogliono trasferirsi nella bellissima città londinese ci chiedono se possono trovare qualche opportunità e, soprattutto, se è facile trovare lavoro a Londra.
Come potrete vedere dalle foto che si trovano in fondo a questo articolo, le offerte di lavoro non mancano, ma ciò che è sempre più difficile è battere la concorrenza. Il numero delle persone che cercano lavoro a Londra è in costante aumento e quindi dobbiamo farci trovare sempre più preparati e cercare di essere “migliori” degli altri.
Come possiamo diventare migliori degli altri? Sicuramente più è alto il nostro livello di lingua inglese e più opportunità avremo. E’ possibile migliorarlo prima di partire, anche gratuitamente attraverso questi link https://viviallestero.com/inglese/, ma soprattutto possiamo farlo sul posto. Se volete studiare inglese chiedeteci di mettervi in contatto con le migliori scuole della città.
Oltre ad avere un buon inglese dobbiamo anche saperci presentare nella giusta maniera, ovvero dobbiamo redigere un buon Curriculum Vitae. Il modello del CV deve essere quello anglosassone, che è abbastanza differente dall’Europass che si utilizza in Italia. E, cosa per molti scontata, ma evidentemente non per tutti, deve essere scritto in lingua inglese senza errori, quindi senza utilizzare traduttori automatici che si possono trovare online. Se volete un aiuto per tradurre ed ottimizzare il vostro Curriculum Vitae da utilizzare a Londra, potete utilizzare gli esperti che collaborano col nostro sito. Inviateci il vostro CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com, nel testo dell’email inserite l’autorizzazione al trattamento dati personali e nell’oggetto scrivete “Preventivo CV Londra”. Così facendo riceverete un preventivo molto economico e senza alcun impegno.
Una volta che abbiamo un buon CV possiamo iniziare la ricerca di un lavoro, sia online attraverso agenzie o siti come Viviallestero.com (clicca qui per vedere tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Londra https://viviallestero.com/londra/) oppure facendo il classico “porta a porta”.
E ci sono opportunità facendo il “porta a porta”?
Il porta a porta è ancora uno dei migliori metodi per trovare lavoro a Londra, soprattutto per quei settori poco qualificati come lavapiatti, aiuto cuoco, cameriere e lavoro nei fast food.
Per cui come vedete ragazzi, le opportunità di lavoro a Londra ci sono…ora sta a voi andarvele a prendere!!
Buon Job Hunting!