La Maga si è licenziata dal Casinò. Ebbene sì, non ne poteva davvero più.
Il lavoro era veramente massacrante. Lavorava soltanto 20 ore alla settimana (cioè le ore massime permesse per chi è in Australia con lo Student VISA), ma erano abbastanza per distruggerla. E poi nel break della scuola (quando è permesso lavorare fino a 40 ore settimanali), ha commesso l’errore di dare la massima disponibilità. Ha finito totalmente le energie e la pazienza.
Si è licenziata sia perchè non ne poteva più fisicamente, sia perchè sa di valere molto di più.
L’Australia offre molto lavoro, ma per gli stranieri che entrano con questo tipo di visti, non è facile uscire dal settore hospitality (per hospitality si intende quel settore lavorativo che comprende lavori in bar, ristoranti, pub, hotel, etc etc). Chi lavora in questo settore sa benissimo quanto sia stancante fisicamente e psicologicamente. L’aggravante di questo lavoro era anche il fatto che lavora nel bar/ristorante del Casinò, quindi con persone di un certo tipo, poco interessate all’interazione, erano soltanto veloci comandi per poi tornare al vero scopo della serata: giocare al Casinò.
Non ce la faceva più e ha mollato il lavoro.
Ma per capire bene le motivazioni che hanno spinto la nostra amica Maga a licenziarsi, leggiamo il suo articolo: https://lamagadioz.com/2010/10/02/ragione-e-sentimento/.