Se già conoscete il sito Couchsurfing allora potete passare ad altre pagine come quella dove elenchiamo tutte le ultime offerte di lavoro in giro per il mondo (CLICCA QUI) oppure a quella dei blog degli italiani che vogliono trasferirsi all’estero (CLICCA QUI). Se invece volete sapere cosa è il Couchsurfing e come funziona, leggetevi bene questo articolo dove vi spieghiamo tutto.
Cosa è il Couchsurfing e come funziona
Come avrete ben capito, oggi vi parliamo del sito Couchsurfing.com. Vi anticipiamo che questo sito unisce la possibilità di essere ospitati gratuitamente con la possibilità di conoscere nuove persone.
Couchsurfing permette alle persone di mettere a disposizione di altri viaggiatori dei posti per dormire: letti, divani o tutto ciò che possa essere considerato un posto dove dormire. Grazie a questi posti messi a disposizione, molti viaggiatori possono usufruirne e soggiornare gratis. Ovviamente il tutto viene gestito da un sistema di punti e di feedback in maniera da poter gestire al meglio le prenotazioni e scegliere chi ospitare a casa propria e scegliere in che casa andare.
Oltre alla possibilità di soggiornare ed ospitare persone gratis, attraverso il sito couchsurfing è possibile anche organizzare eventi ed incontri in molte città del mondo.
Come funziona il sito di Couchsurfing.com?
Il sito è molto semplice da utilizzare. Prima di tutto bisogna iscriversi (trovate il form per iscriversi nella homepage). Potete scegliere la versione gratuita, la quale vi permette comunque di usufruire delle funzioni più importanti, oppure la versione a pagamento.
Una volta iscritti decidiamo se ospitare persone, cercare un alloggio gratuito oppure partecipare soltanto agli eventi organizzati dal sito. Ovviamente in base alla tipologia di utilizzo che ne faremo ci verranno richiesti diversi dati. Se vorremo mettere a disposizione un posto letto ci verranno chiesti tutti i dati della casa o dell’alloggio, se invece siamo noi a voler usufruire di un posto libero, possiamo utilizzare il form di ricerca.
Siete curiosi e volete iniziare una nuova avventura con Couchsurfing? Allora accedete al loro sito CLICCANDO QUI.