Saper parlare la lingua inglese sta diventando ogni giorno sempre più importante, soprattutto per chi cerca un lavoro. Studiarla non è facile, nelle scuole italiane non viene insegnata bene e, spesso, finché non andiamo a studiarla in una nazione madrelingua ci è molto difficile raggiungere quel livello che ci serve per considerarsi Fluent. Fra le tante destinazioni dove poter andare a studiare, al primo posto c’è sicuramente Londra. La capitale inglese attira ogni anno milioni di stranieri fra turisti, lavoratori, ma anche persone che vogliono frequentare corsi di lingua. La città è molto cara, e per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dei corsi di inglese gratuiti per stranieri a Londra.

Corsi di lingua inglese gratuiti a Londra per stranieri

Londra è una città enorme, conta più di 10 milioni di abitanti (senza considerare tutti i turisti che la visitano per periodi brevi e lunghi) e offre tante opportunità in ogni settore ed anche offerte di lavoro per chi parla italiano. Le scuole che organizzano corsi di lingua inglese per stranieri sono tante, ma non tutte, o forse sarebbe meglio dire poche, organizzano corsi gratuiti.

In questo articolo vi vogliamo elencare 5 scuole che offrono corsi di inglese gratuiti a Londra per stranieri. Ovviamente il livello di questi corsi non possono essere paragonati a quelli a pagamento, ma può essere comunque un ottimo inizio, soprattutto per chi è alle prime armi e non ha molti soldi da spendere. Per evitare ogni equivoco, per corsi gratuiti si intendono corsi dove viene richiesto un contributo minimo, generalmente sui 10-20£ al mese o una tantum.
Seguici su Instagram

Quindi andiamo a vedere i corsi di lingua inglese gratuiti a Londra:

ESOL Courses: questa organizzazione offre corsi online totalmente gratuiti, di vario genere e livello. Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina: https://www.esolcourses.com/.

Oxford Online English: la scuola che prende il nome dalla famosa cittadina inglese offre dei corsi totalmente gratuiti da poter svolgere facilmente e gratuitamente online. Per maggiori informazioni visitate il loro sito web: https://www.oxfordonlineenglish.com/free-english-lessons-mobile.

Cambridge English: Anche l’altra famosa cittadina per l’insegnamento della lingua inglese non vuole essere da meno ed offre l’opportunità di studiare la lingua inglese gratuitamente ed anche online. Per maggiori informazioni visitate il loro sito https://www.cambridgeenglish.org/learning-english/free-resources/.

BSC Education: La Bristish Study Center offre l’opportunità di avvicinarsi alla lingua inglese totalmente gratis. Lo potete fare a Londra come anche online. Per maggiori informazioni sul loro corso gratuito, potete visitare questa pagina https://www.british-study.com/en/about-us/free-english-lessons?language=it.

Queen’s School of English: L’importante istituto offre corsi totalmente gratuiti per il livello Beginners, quindi principianti. Per tutte le informazioni ed i dettagli vi lasciamo alla loro pagina https://qsoe.educ.queensu.ca/programs/free-online-english-beginners-course.