Coronavirus: in Svezia la situazione è in continuo peggioramento! Fino a qualche giorno fa c’erano persone che elogiavano la Svezia per la sua scelta controcorrente di non aver chiuso tutto come ha fatto invece il resto del mondo. I risultati all’inizio sembravano anche dargli ragione, ma poi la dura realtà è emersa. I contagi stanno aumentando di settimana in settimana, quando invece nelle altre nazioni, tipo Italia, stanno pian piano tendendo verso lo zero. Andiamo comunque a vedere tutta l’analisi dei dati internazionali di quest’ultima settimana (dal 1 al 7 giugno 2020).

 

Coronavirus: in Svezia la situazione è in continuo peggioramento!

Continuano anche questa settimana l’analisi dell’andamento dei dati internazionali (clicca qui per leggere l’aggiornamento della settimana precedente: https://viviallestero.com/coronavirus-cosa-sta-succedendo-in-francia/). Tremendi sono i dati del Brasile che nell’ultima settimana ha avuto più contagi di qualsiasi altra nazione al mondo (oltre 176 mila). A seguire gli Stati Uniti (172 mila) e poi la Russia (61 mila nuovi contagi). In quest’ultima settimana l’Italia ha visto 2.000 nuovi contagi, mille in meno rispetto la settimana precedente.

E come sempre, per darvi un’analisi più equa e completa, abbiamo messo a confronto il numero dei nuovi contagi con la popolazione dei rispettivi paesi. La nazione col dato più alto della settimana è anche in questo caso il Brasile (0,83 ogni mille abitanti). A seguire la Svezia (0,69) e poi gli Stati Uniti (0,52).

Se prendiamo in considerazione i dati totali e non soltanto dell’ultima settimana, notiamo che gli Stati Uniti hanno superato i 2 milioni di contagi e il Regno Unito presto supererà la Spagna in termini di contagi totali.

***VOLETE SAPERE COME SI VIVE L’EMERGENZA CORONAVIRUS IN ALTRE NAZIONI? ALLORA ASCOLTATE LE INTERVISTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE: CLICCATE QUI***

 

Anche in questo caso andiamo a paragonare i dati totali col numero di abitanti. Spagna, USA e Belgio continuano ad essere le prime tre posizioni ed il Brasile entra tra le prime dieci nazioni con più casi per ogni 10 mila abitanti (e purtroppo nelle prossime settimane si prevede che salirà diverse posizioni).

Nella tabella qui sotto potete vedere quali sono le nazioni che hanno aumentato i contagi settimanali (in rosso) e quali invece li hanno diminuiti (in verde). Come noterete la Svezia ha aumentato di nuovo il numero di casi, ma non soltanto loro, anche il Brasile, l’Iran, il Messico, la Russia e gli USA.

Considerazioni di questa settimana:

Il virus è da poco arrivato in Messico, ma sta già facendo diversi danni. Speriamo riescano a contenere la pandemia in tempi brevi.

 

La situazione della Svezia è veramente allarmante. Il numero dei nuovi contagi sta aumentando di settimana in settimana. 2 settimane fa erano 3.316, la scorsa 4.083 e questa addirittura 7.188.

 

Ottimi invece sono i risultati della Spagna che sta diminuendo di giorno in giorno le problematiche relative al virus.

 

Allarmante anche la situazione in India che, anche se non rientra nella nostra analisi, conta tantissimi nuovi casi ogni settimana.