Coronavirus: cosa sta succedendo in Spagna? Ed anche quest’ultima settimana i numeri dei contagi a livello internazionale sono saliti. In fondo a questo articolo entreremo un po’ più nel dettaglio della situazione spagnola, nazione molto vicina alla nostra Italia e soprattutto meta di trasferimenti (clicca qui per vedere il nostro pacchetto trasferimento per Valencia) e per viaggi di turismo. Andiamo a leggere la situazione.

 

Coronavirus: cosa sta succedendo in Spagna?

 

Le tre nazioni che compongono il triste podio con più contagi della settimana passata sono le stesse tre che lo componevano la settimana precedente (https://viviallestero.com/coronavirus-la-situazione-internazionale-dal-13-al-19-luglio/). Gli Stati Uniti hanno visto più di 480 mila nuova contagi, il Brasile più di 325 mila e poi l’India che ne ha visti più di 318 mila.

Invece nella classifica dei nuovi contagi in base alla popolazione troviamo in prima posizione il Brasile che ha sommato più di 1,54 nuovi contagi ogni mille abitanti. A seguire gli Stati Uniti (1,46) e la Colombia (1,00).

Se prendiamo in considerazione i dati totali e non soltanto dell’ultima settimana, notiamo che gli Stati Uniti ha superato abbondantemente i 4 milioni di contagi e la Colombia sta per superare l’Italia.

***VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SULLA SITUAZIONE COVID IN GIRO PER IL MONDO? ALLORA SEGUITE LE INTERVISTE CHE TENIAMO CON GLI ITALIANI ALL’ESTERO SUL NOSTRO ACCOUNT INSTAGRAM: CLICCATE QUI***

Anche in questo caso andiamo a paragonare i dati totali col numero di abitanti. Il podio rimane lo stesso della settimana precedente. Gli USA hanno raggiunto 132,2 contagi ogni 10 mila abitanti. Seguono quasi a pari merito Perù e Brasile con 114,3.

Nella tabella qui sotto potete vedere quali sono le nazioni che hanno aumentato i contagi settimanali (in rosso) e quali invece li hanno diminuiti (in verde). Tristemente si può immediatamente notare che quasi tutte le nazioni, tra le più importanti, hanno visto un aumento nei casi nell’ultima settimana. Alcuni aumenti sono decisamente preoccupanti, altri molto meno.

Situazione della Spagna:

Come detto anche nelle dirette su Instagram (https://youtu.be/m3bIPJ3CxyI e https://www.instagram.com/viviallestero/), i numeri dei contagi in Spagna stanno aumentando, ma non bisogna allarmarsi più di troppo. Prendere provvedimenti sì, spaventarsi no. La situazione generale di tutta Spagna è buona, poi se andiamo ad analizzare qualche zona specifica allora sì, la situazione peggiora. Ad esempio le Comunidad di Aragon e Catalogna sono le due comunità più colpite. Sono infatti state considerate le zone dei nuovi focolai. Per cui se avete in programma trasferimenti o viaggi in Spagna in zone che non siano le due comunità sopra citate, la situazione è tranquilla.