Quando pensiamo all’Australia molti di noi pensano alla città di Sydney. La metropoli fra le più a Est del mondo e’ una delle mete più preferite dagli italiani insieme alla capitale inglese di Londra. La città di Sydney conta quasi 5 milioni di abitanti ed è anche una delle città più estese al mondo. Come ben sappiamo ciò che non manca in Australia è di certo lo spazio. In questo articolo andiamo a leggere come trovare lavoro a Sydney. Siete pronti a leggere tutte le informazioni? Eccole qui di seguito.
Come trovare lavoro a Sydney
Se siete stati almeno una volta nella città di Sydney avrete sicuramente notato due cose:
Enorme presenza di persone asiatiche
Assenza di persone over 50
Cosa c’entra con la ricerca del lavoro? Qualcosa c’entra…
La presenza di molte persone asiatiche vi fanno capire che il mercato del lavoro è abbastanza diverso da quello che siamo abituati a vedere in Italia. Può infatti capitare di trovare lavoro con datori di lavoro malesiani, vietnamiti, thailandesi ed altri. L’età media in città è molto bassa, ciò comporta che vi può facilmente capitare di avere manager e superiori con 5-10 anni meno di voi.
Un altro dettaglio da sapere? Negli ultimi anni molti stranieri, fra cui anche tanti italiani, per trasferirsi in Australia hanno scelto come città Sydney. Questa loro scelta ha reso le cose un po’ più difficili, ma paragonando il mercato ad altre città europee, rimane ancora semplice trovare lavoro.
Quali sono le caratteristiche più richieste?
Dipende dal tipo di lavoro che state cercando. Per lavori nel settore hospitality è meglio possedere il Working Holiday VISA ed un livello di lingua inglese medio. Per quanto riguarda lavori qualificati, bisogna affrontare il tema dei visti che trattiamo IN QUESTO ARTICOLO ed un ottimo livello di lingua inglese. Invece per il settore della manovalanza, il visto può essere anche il WHV o lo student ed il livello di inglese intermedio.
Potete prendere visione di tutte le offerte di lavoro a Sydney disponibili ora IN QUESTO ARTICOLO.