Fra le mete più interessanti al giorno d’oggi troviamo sicuramente la Nuova Zelanda, uno dei paesi più ricchi del mondo con spiagge da sogno, la cultura dei maori e le cittá ultramoderne. E, a differenza dell’Australia, non è ancora stata “colonizzata” da tantissimi stranieri per cui ha il vantaggio di essere meno inflazionata, ma allo stesso tempo anche lo svantaggio di essere più sconosciuta e di trovare poche informazioni in rete.Un libro per trasferirsi in Nuova Zelanda

Un libro per trasferirsi in Nuova Zelanda

Per questo motivo vi parliamo del libro “My Family Goes To Auckland” dello scrittore e musicista Paolo Re, pubblicato da Fazi Editore. In questo libro vengono trattati un po’ tutti gli aspetti del trasferimento nella terra dei maori, con un occhio di riguardo alla loro esperienza. E’ molto interessante leggere come la famiglia Re abbia organizzato il trasferimento, come da titolo, ad Auckland.Da non sottovalutare anche il fatto che hanno portato con loro un gatto ed un cane ed i viaggiatori amanti degli animali sanno quanto sia problematico trasferirsi con gli amici a quattro zampe.

In effetti trasferirsi con tutta la famiglia “all’angolo” opposto del pianeta non è assolutamente una cosa semplice da organizzare. Solitamente quando vi parliamo di persone che si sono trasferite all’estero, lo facciamo riferendoci a single oppure a coppie giovani, in questo caso invece il libro tratta il trasferimento di un’intera famiglia.

Come spedire le proprie cose? Come organizzarsi con i visti? Quale patente di guida utilizzare? Quale cittá scegliere? Ricevere risposte da parte di chi ha giá vissuto un’esperienza del genere è un ottimo modo per togliersi tanti dubbi. Per cui se nei vostri pensieri aleggia l’idea di mollare tutto e trasferirsi in Nuova Zelanda oppure siete anche soltanto interessati a questa fantastica nazione, potete acquistare il libro “My Family goes to Auckland” in tutte le migliori librerie. Il libro sará in vendita da Luglio 2014.