Molti italiani che hanno anche un minimo interesse verso i Paesi Bassi hanno chiesto ad Aria e Stefano come si vive in Olanda sotto l’aspetto della sicurezza, ovvero se vivere da quelle parti può essere pericoloso. Bisogna certamente premettere che loro vivono in una zona molto tranquilla, nella città di Haarlem, così tranquilla che un loro amico per scherzo la chiama “la Beverly Hills dei Paesi Bassi”. Come in tutte le nazioni, anche in Olanda la realtà di in un piccolo paese in campagna è molto diverso da quello che generalmente si trova nelle grandi città come possono essere Amsterdam o Rotterdam. Andiamo comunque a leggere cosa Aria e Stefano ci raccontano sul come si vive in Olanda.

Come si vive in Olanda sicurezza

Come si vive in Olanda

Aria e Stefano ricevono spesso da amici e conoscenti la domanda sulla criminalità e sulla sicurezza in Olanda. Generalmente tendono subito a tranquillizzare le persone che gli pongono questo tipo di domanda. Gli spiegano, e lo spiegano anche ai lettori di Viviallestero.com, che sono anche i cittadini stessi che sono organizzati in maniera tale da tenere la delinquenza lontana. Infatti in moltissime città olandesi esiste un’organizzazione chiamata Burgernet, in pratica si tratta di una rete di cittadini volta ad aiutarsi l’uno con l’altro.

Siete interessati al tema e volete approfondirlo meglio? Allora leggetevi il loro post originale che potete trovare IN QUESTO LINK.

Volete invece leggervi tutto il loro blog presente nel nostro sito? Allora non dovete far altro che CLICCARE SU QUESTO LINK.