Oggi vi vogliamo parlare dell’indirizzo email. Oramai tutti, giustamente, hanno un indirizzo email dove ricevere la posta elettronica ed interagire con altre persone online. Molti hanno addirittura più di un indirizzo. Al giorno d’oggi non averne nemmeno uno vuol dire essere “fuori dai giochi” per molte delle opportunità di lavoro che troviamo online, come ad esempio le offerte di lavoro all’estero presenti nel nostro sito.Indirizzo email

Come scegliere un indirizzo email

Quando ci troviamo nella situazione di dover aprire un nuovo indirizzo email e lo facciamo soprattutto per gestire le candidature all’estero, dobbiamo tenere in considerazione alcuni punti. Ad esempio, prima di creare un indirizzo email dobbiamo capire che le persone all’estero non conoscono le parole italiane, per cui una semplice parola come “grande” potrebbe creare problemi per chi la deve scrivere. Una lettera in più o una lettera al posto di quella corretta, e la mail non ci arriverà mai, trasformandosi in una buona occasione svanita nel nulla per una tale sciocchezza.

Non possiamo assolutamente permetterci di perdere la possibilità di ricevere un’importante email da un job recruiter che ci vuole fare un colloquio o che vuole offrirci un lavoro.

Allora ci chiediamo: qual è il miglior indirizzo? Il miglior indirizzo email è certamente quello composto da “nostronome.nostrocognome@….” . In questo modo sarà semplicissimo per tutti trascrivere il nostro indirizzo email e qualsiasi persona che abbia sotto mano la vostra pratica, potrà capire che l’indirizzo email è composto dal vostro nome e cognome, per cui gli o le basterà copiarlo dal file per non commettere errori.

Quindi consigliamo a tutti coloro che si vogliono cercare lavoro all’estero e che magari hanno un indirizzo email tipo “grandechecco@….” o “puffetta_1979@….“, di crearsi un nuovo indirizzo che sia semplice da scrivere per qualsiasi persona non madre lingua italiana.

Speriamo che questo consiglio semplice, ma fondamentale, vi sia d’aiuto per non perdere occasioni importanti nella vostra vita.