In questa pagina troverete tante offerte di lavoro riguardo al settore della pulizia e igiene in Spagna e anche approfondimenti su come lavorare nel settore delle pulizie in Spagna. Scoprirete l’evoluzione che ha avuto questo settore negli ultimi anni e cosa viene offerto dalle Empresas de limpieza nazionali.
Eccovi le ultime offerte di lavoro nel settore delle pulizie in Spagna:
Cosa offrono i Servizi di pulizia in Spagna
Vuoi offrire servizi di pulizia professionale esperti e affidabili in Spagna? Che tu abbia bisogno di servizi di pulizia di uffici a Madrid, di pulizie di fabbriche e magazzini a Bilbao, di pulizia di condomini a Barcellona o di pulizia di piscine sulla Costa del Sol, c’è una scelta vastissima di aziende che coprono tutti questi servizi. Offrono servizi di pulizia completi adatti a tutti i settori. Opererano in uffici, condomini, centri sportivi, ristoranti e alberghi, garantendo solo i migliori standard di pulizia e igiene. Per cui sempre viene richiesto che i candidati che desiderano entrare nel team siano esperti di pulizia e si impegnino a fornire il massimo livello di servizi di pulizia e igiene.
Previsioni nel settore delle pulizie in Spagna
Nel corso dei prossimi cinque anni, si prevede che il settore dei servizi di pulizia in Spagna continuerà a crescere, beneficiando della continua domanda di sanificazione e pulizia a seguito della pandemia di COVID-19. Tuttavia, si prevede che l’attenzione sulla pulizia estrema si allenterà un po’ più avanti nel periodo, poiché sia le famiglie che i clienti aziendali identificano livelli efficaci di sanificazione. Poiché il vaccino contro il coronavirus è sempre più distribuito a livello globale, i timori di malattie si ridurranno e alcune procedure di pulizia verranno probabilmente annullate. Inoltre, si prevede che i fornitori di servizi del settore trarranno vantaggio dalla crescita del numero di famiglie.
Cosa sta cambiando in Spagna nel settore delle pulizie
Il governo spagnolo ha approvato un disegno di legge che concede a centinaia di migliaia di colf e badanti il diritto all’indennità di disoccupazione e ad altre misure di protezione del lavoro. Il ministro del Lavoro Yolanda Díaz ha affermato che la legge andrebbe a beneficio di più di 370.000 persone, di cui si stima che il 95% siano donne. Díaz ha affermato che il disegno di legge mira a porre fine alla discriminazione contro i lavoratori il cui lavoro è stato sottovalutato per troppo tempo. Le nuove norme significheranno che questi lavoratori non potranno più essere licenziati senza una buona ragione. Finora i datori di lavoro potevano licenziare i lavoratori domestici senza dover fornire alcuna motivazione, con soli 20 giorni di preavviso se erano assunti da più di un anno e con sette giorni di preavviso se avevano lavorato per meno tempo. Anche il compenso era estremamente basso: l’equivalente di 12 giorni di paga per ogni anno lavorato, fino a un massimo di sei mesi di stipendio.