Paolo è un italiano che ha gia’ superato i 30, si trova ancora in Italia, è disoccupato ed è alla ricerca di un lavoro, ovunque. Come tutte le persone al mondo ha dei vantaggi e degli svantaggi. I suoi vantaggi sono tantissima voglia di lavorare, voglia di ricominciare da zero , voglia di trasferirsi in qualsiasi localitá gli si presentino delle offerte di lavoro e soprattutto sapersela cavare in cucina. Lo svantaggio che gioca a suo sfavore è la poca conoscenza della lingua inglese.Come ho trovato subito lavoro a Londra

Come ho trovato subito lavoro a Londra

Spesso visita le offerte di lavoro per italiani all’estero e soprattutto si sofferma sulle offerte di lavoro per cuochi nel mondo che trova sul nostro sito. Molte volte richiedono un livello d’inglese che lui non possiede oppure selezionano solo personale che si trova gia’ sul posto.

Non puo’ permettersi di prendere e partire senza la sicurezza di un lavoro, quindi si trova quasi in trappola. Se rimane in Italia non lo assumono e se parte non ha abbastanza fondi per stare troppo tempo senza lavoro.

 

Come cambiano le cose?

Una mattina si trova al computer e visita di nuovo il nostro sito Viviallestero.com. Sfogliando le varie pagine finisce sull’articolo dove si parla dell’aiuto per trasferirsi a Londra (clicca qui per leggerlo). Era un po’ diffidente all’inizio, dopotutto di truffe in giro per il web ce ne sono tante, specialmente a Londra. Nell’articolo si invitava ad inviare un’email per riceve maggiori informazioni. Dopo qualche minuto dall’aver inviato la richiesta, riceve la risposta con tutte le informazioni.

Le cose che lo colpiscono di piu’ sono principalmente due. La prima e’ che, a differenza di altre informazioni sul web, viene ben specificato che trovare lavoro a Londra non e’ piu’ facile ed adattarsi alla vita in questa metropoli necessita tempo.  Seconda cosa, la piu’ importante, non veniva chiesto nessun compenso fino a quando non si era trovato un accordo comune con l’agenzia di riferimento, per cui il rischio era pari a zero.

 

Come si è mosso Paolo?

Paolo, interessato dalle istruzioni ricevute, si e’ messo in contatto con l’agenzia. Confrontandosi con la responsabile del progetto si è capito che aveva delle reali possibilità di trovare un primo lavoro. Era cosi’ contento e convinto che ha subito prenotato un volo aereo nei giorni successivi. Appena atterrato a Londra, passa nell’ufficio dell’agenzia dove gli danno le chiavi della casa prenotata e gli dicono che un ristorante italiano era interessato a fare due chiacchiere con lui il giorno dopo.

 

Sei interessato ad un esperienza di studio-lavoro all’estero?? Clicca qui e chatta con un esperto

 

Quali sono i risultati dopo due settimane?

Ieri Paolo ci scrive dicendo che e’ molto contento della scelta che ha fatto. Il ristorante italiano gli ha fatto fare una prova, l’ha superata e ora sta lavorando per loro. Nella casa si trova bene, ovviamente condividendola con altre persone soprattutto ragazzi giovani deve adattarsi. Ma aveva messo in preventivo la possibilità di fare tanti sacrifici all’inizio, col passare del tempo troverà delle soluzioni più adatte alle sue richieste.

Paolo deve essere un esempio per tutti coloro che si trovano nella sua situazione di qualche settimana fa.  Per questo motivo gli auguriamo tantissima fortuna per il suo futuro e ci sentiamo veramente orgogliosi di avergli potuto fornire uno strumento in più per fare questo enorme “passo in avanti”.

Se invece non siete interessi a Londra, ma cercate lavoro in altre destinazioni, consultate tutte le offerte di lavoro disponibili in questa sezione.