State cercando un’occupazione lavorativa fuori dall’Italia, ma non sapete esattamente come cercare lavoro all’estero? Bene, allora sedetevi comodi perchè in questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie. Qui di seguito troverete le istruzioni per cercare lavoro all’estero da zero. Andiamo a leggere insieme tutti i consigli che vi vogliamo offrire.

Come cercare lavoro all'estero

Come cercare lavoro all’estero

Dividiamo la ricerca di un lavoro all’estero in 3 fasi:

  1. Capire che tipo di lavoro vogliamo cercare e in che nazione
  2. Preparare un buon Curriculum Vitae ottimizzato per il mercato che abbiamo scelto
  3. Candidarsi alle offerte di lavoro che più ci interessano

 

Capire che tipo di lavoro vogliamo cercare e in che nazione

Ognuno di noi ha delle esperienze lavorative e delle necessità personali. Non tutti infatti cercano le stesse posizioni e nelle stesse destinazioni. C’è chi cerca lavoro nella classica Londra (clicca qui per accedere alle offerte per Londra), c’è chi cerca lavoro nella lontana Australia (clicca qui per le offerte in Australia), ma c’è anche chi cerca lavoro in destinazioni meno “ricercate”. Abbiamo quindi creato una sezione apposita dove potete trovare tutte le offerte di lavoro divise per nazione e continente. Nella parte alta di QUESTA PAGINA trovate le ultime offerte di lavoro elencate in base cronologico, mentre sotto trovate le varie nazioni e continenti per accedere direttamente alla zona geografica che più vi interessa.

 

Preparare un buon Curriculum Vitae ottimizzato per il mercato che abbiamo scelto

Una volta che abbiamo scelto la destinazione che più ci interessa, dobbiamo ottimizzare il nostro Curriculum Vitae in base al mercato di riferimento e, ovviamente, tradurlo nella lingua richiesta. Se non sapete come ottimizzarlo e tradurlo, e volete ricevere un aiuto da professionisti, potete inviare il vostro CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo Traduzione CV (specificare la nazione per la quale vi serve -esempio: Irlanda)”. Così facendo riceverete un preventivo economico e senza impegno.

 

Candidarsi alle offerte di lavoro che più ci interessano

Sul nostro sito potete trovare due tipologie di articoli e di annunci. Ci sono dei datori di lavoro che chiedono direttamente a noi di Viviallestero.com di pubblicare annunci (come ad esempio questo qui) e ci sono delle pagine con liste di offerte di lavoro per un determinato settore e determinata destinazione. Nelle offerte pubblicate direttamente da noi troverete il form per candidarsi, generalmente trovate il pulsante con scritto “Premi qui per candidarti”. Se invece siete in una pagina con una lista di offerte di lavoro, dovete prima capire quale o quali offerte di lavoro vi interessano e cliccare sui titoli di tali annunci. In questo modo vi si apriranno le pagine con gli annunci originali dove troverete tutte le informazioni e anche le istruzioni per candidarsi.