Interessante offerta per chi si trova a Parigi e sta cercando un lavoro part-time: cercasi Baby Sitter italiana a Parigi. La capitale francese offre da sempre numerose opportunitá anche per noi italiani e anche grazie alla folta comunità di conterranei residenti stabilmente a Parigi, si possono trovare spesso offerte interessanti. Per approfondire maggiormente questo tema, ti consigliamo di seguire il nostro canale TIKTOK, con molti video relativi alla vita all’estero e da Expat.
Dettagli dell’offerta
La famiglia in questione é alla ricerca di una Baby Sitter italiana che si occupi del loro figlio di 6 anni. Loro si trovano nel quartiere Monceau, Parigi 17, e hanno bisogno il lunedì dalle 16:30 alle 19 e il giovedì dalle 17:30 alle 19.
Lavorare a Parigi
Se stai pensando di candidarti a questa offerta probabilmente ti trovi già a Parigi o per studio o per lavoro. Abbiamo comunque deciso di scrivere questo paragrafo relativo al mondo lavorativo nella capitale francese sia per darti una mano se sei qui da poco, sia per tutti quelli che cercano di trasferircisi.
Il tasso di disoccupazione nella capitale francese è sceso leggermente nel 2018 attestandosi all’8,4%, cioè poco al di sotto della media nazionale. Oggi, la Francia è ancora un paese abbastanza centralizzato nella capitale, il che rende Parigi e la regione parigina i posti migliori per trovare lavoro. L’attività nella regione rappresenta il 31% del PIL nazionale e presenta la più alta concentrazione di alti dirigenti, che costituiscono il 33% degli abitanti, per la presenza delle sedi di grandi società francesi e internazionali (molte delle quali nel distretto finanziario di La Défense), i diversi ministeri e le principali istituzioni. Quindi, se vuoi lavorare a Parigi, adatta il tuo curriculum allo stile francese: includi la tua foto, esperienza professionale, studi e diplomi, hobby e abilità, e tutto in una pagina, per favore. Prepara le tue lettere di accompagnamento senza errori ortografici o refusi, traduci il tuo profilo LinkedIn in francese e sei pronto per partire. Dovrai diventare un esperto di colloqui, poiché è comune averne diversi (minimo due, senza contare il primo colloquio telefonico) prima di essere assunto. È un vero calvario, a cui va aggiunto il periodo di prova, ma tutto questo non farà che rendere più dolce la vittoria. Inoltre, anche se è vero che Parigi è la destinazione turistica più popolare al mondo, dovresti fare attenzione al tuo livello di francese nelle tue candidature, sia orali che scritte, poiché questo sarà un punto decisivo.
Candidatura
Per candidarti a questa offerta sarà sufficiente cliccare sul pulsante blu e compilare il form candidatura, potrai mandare il tuo CV in italiano, e se hai delle referenze, non dimenticarti di allegarle!
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.