Interessantissima offerta lavorativa: cercasi amanti della scrittura ovunque nel mondo si trovino. Importante multinazionale sta infatti cercando un analista di dati entusiasta e orientato al supporto aziendale che si unisca al team finanziario e sia responsabile di fornire supporto nel controllo delle entrate, nel budget e nelle previsioni e nell’ottimizzazione dei KPI aziendali.
Mansioni
Elencate di seguito le responsabilitá che affronterai:
- Raccolta e analisi di dati provenienti da diversi sistemi (es. data warehouse, database e web app)
- Stesura di report, presentazioni e analisi di business relative anche, ma non solo, ai servizi di web analytics tramite strumenti di BI
- Svolgimento di attività finalizzate al budgeting e forecasting e al riconoscimento dei ricavi
- Prendersi cura dell’analisi del tasso di abbandono e della fidelizzazione, dell’ottimizzazione della canalizzazione e dei test A/B, del punteggio dei clienti e della modellazione predittiva
- Interagire con diversi team, in particolare con quello di sviluppo software.
Requisiti
L’elenco che segue espone quelli che sono i requisiti minimi per poter accedere alla candidatura:
- Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
- Buona conoscenza dei database SQL (come MySQL) e degli strumenti di BI (come Tableau o PowerBI)
- Buona conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione, idealmente Python
- Buone capacità di Excel e Powerpoint (ad esempio, formule complesse e grafici visivi)
- Familiarità con concetti di economia generale
- Pregressa esperienza in azienda SaaS
- Conoscenza professionale completa della lingua inglese
- Essere proattivo e disposto a fornire idee e proporre miglioramenti
- Possedere familiarità con statistiche e modelli predittivi.
Posizione
Questa azienda crede fortemente nel lavoro full-remote. Di conseguenza, sarai completamente libero e autorizzato a lavorare ovunque tu preferisca nel mondo. Allo stesso tempo, avrai a tua disposizione le sedi di Bologna e Milano. Entrambi gli uffici sono situati in posizioni eccellenti da cui lavorare, nel centro delle rispettive città. Se preferisci lavorare da uno di questi due uffici e non da remoto, al momento stanno offrendo un modello di lavoro ibrido per dare la possibilità di lavorare in sede per un massimo di 2 giorni a settimana.
Benefici
Viene offerto uno stipendio competitivo e 25 giorni di ferie pagate, indennità per l’attrezzatura in modo che tu possa lavorare al meglio, un budget che può essere utilizzato per la formazione, corsi, eventi, workshop e libri e un ambiente di lavoro sano e professionale. Farai parte di un team multiculturale pieno di colleghi talentuosi, maturi ed esperti. Insieme a questo, uno spirito di squadra, che raramente troverai altrove. Offrono inoltre sessioni di terapia online in inglese/italiano e in forma anonima. Potrai scegliere tra psicologi esperti in diversi approcci e specializzazioni. Ti forniranno un’indennità di viaggio in modo che tu possa visitare i tuoi colleghi dall’altra parte del mondo e partecipare ai viaggi annuali di teambuilding in fantastiche destinazioni. Infine offrono lezioni di inglese online settimanali, su più livelli, durante l’orario di lavoro.
Se sei interessato a candidarti a questa offerta clicca sul pulsante blu e compila interamente il form candidatura.
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.