Cercare lavoro all’estero non è semplice, soprattutto se non abbiamo chiaro dove possiamo andare e dove ci sono più opportunità per le nostre qualità. Ciò che ci potrebbe essere d’aiuto è prendere in considerazione le nazioni che, nel momento in cui stiamo cercando lavoro, sono in via di sviluppo e che hanno un ottimo rapporto fra inflazione e disoccupazione. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo.
Le migliori nazioni dove cercare lavoro nel 2015
Quali sono le 10 migliori nazioni dove cercare lavoro nel 2015? L’agenzia internazionale Bloomberg ha stilato una classifica con le nazioni che nell’anno corrente possono vantare un’economia più “felice” e qui di seguito vi riporto alcune informazioni interessanti.
Volete sapere quali nazioni entrano nella Top 10 delle nazioni dove esiste un miglior rapporto fra inflazione e disoccupazione nel 2015? Scopriamole insieme:
1. Thailandia: Secondo l’agenzia Bloomberg, la Thailandia è la miglior nazione del 2015. Questa considerazione nasce dal fatto che il tasso di disoccupazione è basso (e continuerà a crescere) e l’inflazione non sta salendo in maniera proporzionale. Anche nel nostro sito sono presenti offerte di lavoro in questa nazione, una delle migliori la trovate in QUESTO LINK.
2. Svizzera: Subito dietro alla Thailandia troviamo la prima delle nazioni europee, ovvero la vicina Svizzera. I fattori che portano la nazione elvetica al secondo posto sono il basso tasso di disoccupazione, la previsione di una riduzione dei prezzi prevista per il 2015 e anche l’ottimo PIL pro capite di questa nazione. Se volete cercare lavoro in Svizzera, potete leggere questo articolo che trovate in QUESTO LINK.
3. Giappone: Chiude il podio un’altra nazione asiatica, a dimostrazione del crescente potere economico che sta acquisendo il continente orientale. Come per la Svizzera, anche il Giappone presenta degli ottimi valori sia per quanto riguarda la disoccupazione, per l’inflazione e per il PIL pro capite. Se volete cercare lavoro in Giappone, potete guardare queste offerte di lavoro per italiani:
{indeed job=Italian&co=jp}
4. Corea del Sud: Nello scalino appena sotto il podio troviamo un’altra potenza asiatica, ovvero la Sud Corea. Se siete intenzionati a cercare lavoro in questa nazione, guardate le offerte presenti in QUESTO LINK.
5. Taiwan: Altro giro, altra nazione asiatica. Se qualcuno di voi aveva ancora qualche minimo dubbio su quale potesse essere il continente più importante nel 2015, questo articolo ve lo toglierà. Taiwan si piazza al quinto posto. State cercando offerte di lavoro a Taiwan? Eccole in QUESTO LINK.
6. Danimarca: Torniamo in Europa e, come spesso accade quando si parla di classifiche del genere, compare una nazione del Nord fra le prime 10. La Danimarca offre molte possibilità e per chi fosse interessato, può visitare queste offerte di lavoro dove è richiesta la conoscenza della lingua italiana: CLICCA QUI.
7. Cina: Al settimo posto troviamo la potenza asiatica che ha sconvolto tutti i mercati mondiali. La Cina col suo miliardo abbondante di abitanti sta acquisendo di anno in anno sempre più importanza. La disoccupazione sta scendendo e potrebbe essere presa in considerazione da chi sta cercando opportunità lavorative nel settore manageriale e non solo. Visitate queste offerte di lavoro presenti in QUESTO LINK.
8. U.S.A.: Qualcuno si aspettava gli Stati Uniti in una posizione più alta mentre altri pensavano di trovarla fuori dalla top 10. Gli USA si piazzano all’ottavo posto, dato dovuto anche all’alta disoccupazione di alcuni degli stati che compongono la nazione a stelle e strisce. Il problema del visto lavorativo ci preclude molte opportunità lavorative, ma comunque potete guardare le ultime offerte per noi italiani in QUESTO LINK.
9. Norvegia: La Norvegia è un’altra di quelle nazioni che rientra quasi sempre in queste classifiche basate su valori economici e occupazionali. Se volete trovare lavoro in questo paese, candidatevi a QUESTE OFFERTE.
10. Regno Unito: L’ultima posizione della Top 10 è occupata dal Regno Unito. Come vi ho detto anche durante il 2014, la Gran Bretagna offre diverse possibilità e non sto parlando della capitale londinese. Da non sottovalutare il fatto che non avendo bisogno di visti lavorativi, potremmo candidarci a tutte le offerte del nostro settore professionale. Visitate le ultime offerte di lavoro per italiani nel Regno Unito qui:
[neuvoo_jobroll co=gb kw=Italian size=10]
Subito fuori la Top 10 troviamo l’Austria, la Nuova Zelanda, l’Islanda, la Malesia e la Germania.
E l’Italia in che posizione si trova?
Purtroppo, secondo Bloomberg, il 2015 italiano sarà abbastanza “triste”, infatti ci classifichiamo in 40esima posizione su 50 nazioni prese in considerazione.
Ma se il pessimo piazzamento dell’Italia non ci sorprende, quello che più fa scalpore in negativo è senza dubbio l’Australia che si classica soltanto in 24esima posizione dietro a nazioni come Messico, Repubblica Ceca ed Ungheria.
E voi, nel 2015, dove andrete?