Chi è stato almeno una volta a Barcellona e non si è innamorato di questa città alzi la mano. Siamo convinti che in pochi la alzereste. Multiculturale, calda, cibo buonissimo, feste in ogni angolo, mare e tanta bella gente. Dall’introduzione sembrerebbe un paradiso, ma non fatevi incantare dall’apparenza. Trascorrere una vacanza e vivere/lavorare sono due mondi completamente diversi. Barcellona è cara, i posti di lavoro sono pochi e arrivare alla fine del mese non è semplice. Ma non scoraggiatevi, abbiamo qualche consiglio per aiutarvi.Offerta di lavoro nella ristorazione a BarcellonaPrima di tutto, come sempre, vi consigliamo di prenotare voli a basso costo e con buon anticipo, riuscireste a risparmiare soldi che possono essere d’aiuto per le prime spese.
Cagliari, Bergamo, Ciampino e Treviso sono collegate da Ryanair, Cagliari e Firenze sono collegate da voli Meridiana.

Ora parliamo dell’aspetto più difficile, ovvero trovare lavoro. La concorrenza è molta per cui dovete essere molto preparati e fortunati (un pizzico di fortuna ci vuole sempre). Come potrete controllare nella nostra pagina “Offerte di lavoro in Spagna” le vacancies riguardano spesso (se non sempre) customer service e call centre. Quando le domande di lavoro sono di gran lunga superiori alle offerte, succede che il datore di lavoro può scegliere fra una vasta gamma di candidati. Cosa comporta questa situazione? Che il datore sceglierà il meglio, e in questo settore il meglio è rappresentato da chi parla italiano, inglese, spagnolo e catalano. Non dimenticatevi che a Barcellona si parla il catalano e il loro orgoglio catalano rende la lingua locale molto importante. Per cui studiate bene la lingua inglese, la lingua spagnola, imparate qualcosa di catalano che non alla fine non è cosi diversa dallo spagnolo e imparate ad usare molto bene il pacchetto MS Office.

 

Per chi fosse molto indietro con le lingue e volesse cominciare subito con l’apprendimento, consigliamo la nostra pagina per lo studio gratuito online.