Carlo ci racconta come si vive l’emergenza Coronavirus a Dubai. Sono Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore di Viviallestero.com e oggi pomeriggio ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere col mio caro amico Carlo Abbiati. Carlo vive da anni a Dubai dove ha aperto una sua agenzia immobiliare con la quale offre ai suoi clienti un servizio molto personalizzato, quasi sartoriale come lo definisce lui stesso. Nella video intervista ci racconta come si sta vivendo questo periodo di lockdown dovuto al Coronavirus nella città di Dubai. Andiamo quindi a leggere cosa mi ha raccontato.
Carlo ci racconta come si vive l’emergenza Coronavirus a Dubai
Ciò che emerge sin da subito è che Dubai, anche nell’emergenza, è tecnologica e proiettata nel futuro. Infatti Carlo ci racconta, ad esempio, che per poter entrare in banca bisogna per forza avere la mascherina (messe a disposizione gratuitamente per chi non le avesse) e che sono già stati disposti degli adesivi a terra per fare in modo che venga sempre mantenuta la distanza minima per evitare il contagio. Inoltre hanno creato un’applicazione dove bisogna registrarsi prima di uscire di casa, indicando l’orario di uscita, dove si andrà, per quale motivo si esce ed anche il numero di targa dell’auto che si utilizzerà per spostarsi. Un’intelligenza artificiale valuta la richiesta e poi dà o meno il consenso. Quando i radar presenti in giro per la città rilevano una targa che non ha ottenuto il consenso, scatta in automatico la multa.
A parte la tecnologia Carlo si sente molto sicuro a Dubai anche sotto l’aspetto della sanità. E’ organizzata con ospedali privati e assicurazioni obbligatori, ma, considerando cosa copre, il prezzo non è poi così elevato.
Carlo si occupa del settore immobiliare e il Coronavirus ha ovviamente “disturbato” il suo business. Le frontiere chiuse rendono impossibile ai clienti stranieri di accedere a Dubai per poterlo incontrare e per vedere “con i propri occhi” ciò che gli viene proposto. Nonostante questo periodo di stallo, Carlo prevede che Dubai ripartirà alla grande non appena l’emergenza sarà superata.
Ascoltiamo tutta l’intervista che ci ha rilasciato il nostro amico Carlo, italiano che vive a Dubai negli Emirati Arabi:
Potete conoscere meglio Carlo e capire di cosa si occupa nel suo sito https://carloabbiati.com/.