Da diverso tempo ho cominciato a credere che al giorno d’oggi bisogna pensare alla propria carriera con la stessa mentalità con cui un’azienda pensa al proprio mercato. Negli ultimi giorni ho avuto modo di conoscere Andrea Angella, ideatore di Career Revolution, un programma che ci aiuta a cercare lavoro come una start-up e quindi ad approcciare al mondo del lavoro con questa “nuova” mentalità. Per questo motivo ho voluto intervistarlo ed ho colto l’occasione per intervistare allo stesso tempo Andrea Genovese, CEO e co-founder di Social Academy, uno dei più importanti marketplace di alta formazione che compara corsi online e in aula delle migliori scuole più innovative.

Career Revolution, cercare lavoro come una start-up

Career Revolution, cercare lavoro come una start-up

Il tutto nasce da un’idea che ho in mente da diverso tempo e che viene condivisa anche da Andrea Angella ed Andrea Genovese: il contratto di lavoro a tempo indeterminato, al giorno d’oggi, può essere un’arma molto pericolosa. Scambiare il tempo indeterminato per tempo infinito ci potrebbe portare ad una mentalità che non ci fa migliorare e non ci fa tenere in costante aggiornamento. Non bisogna mai “sedersi sugli allori” del contratto a tempo indeterminato perché la vita media di un’azienda si sta accorciando sempre più e anche il rapporto lavorativo più “stabile” potrebbe cessare in qualsiasi momento per cui bisogna sempre farsi trovare pronti.

***CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE ULTIME OFFERTE DI LAVORO***

Un ottimo segreto per migliorarsi lo abbiamo svelato in questa intervista che trovate qui di seguito.

 

Eccovi l’intervista:

 

La lezione gratuita di cui Andrea Angella vi parla nell’intervista potete trovarla CLICCANDO QUI.

 

Per quanto riguarda invece lo Skill Game menzionato da Andrea Genovese, lo potete trovare in questo link: https://www.socialacademy.com/skill_games.

 

Vi lasciamo anche altri due interessanti link, ovvero quello del Dolab School dove troverete tanti corsi ed Ebook sulle competenze digitali (https://www.dolabschool.com/) ed anche il link del progetto molto interessante per quei imprenditori che vogliono lavorare da remoto e che vogliono costruire un business online: https://www.businessincloud.co/ .