Quinta puntata della rubrica video dal titolo “Trovare all’estero” dove vi racconto cosa è successo su Viviallestero.com e cosa ho organizzato nell’ultima settimana appena trascorsa.

Nel video di questa settimana trovate le immagini dei miei seminari ed incontri che ho tenuto in giro per la regione Marche negli ultimi giorni. Martedì 21 ho tenuto un seminario dal titolo “Come trovare lavoro con i Social Networks”, evento organizzato con la collaborazione del Centro per l’impiego di Ancona. Nelle giornate di Mercoledì 22 e Giovedì 23, invece, ho partecipato al Career Day che si è tenuto presso la stupenda Abbadia di Fiastra in provincia di Macerata. L’evento è stato organizzato dall’Università di Macerata in collaborazione con l’Università di Camerino ed Eures Macerata. Nella prima mattinata ho tenuto un seminario sull’Australia, mentre nella seconda ho parlato di come trovare lavoro nei paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa). Nei pomeriggi ho avuto a disposizione un desk dove ho incontrato tanti ragazzi per colloqui one to one.

Nonostante tutti questi appuntamenti, ho portato avanti le notizie e le offerte di lavoro per i lettori di Viviallestero.com.

Ho inserito un annuncio inviatoci da un ristorante situato a Paros (Grecia), sono alla ricerca di diverse figure. Un’altra offerta per infermieri pediatrici nel Regno Unito ed un’altra per pizzioli a Toronto in Canada. Trovate tutte le offerte di lavoro in questo link: http://www.viviallestero.com/offertelavoro.

Possibilità anche per chi vuole lavorare ed investire all’estero. Ci contatta un ragazzo che cerca un cuoco esperto che voglia investire una piccola somma di denaro per aprire una rosticceria a Cork, in Irlanda.

Vi ricordate Fabio, il ragazzo che con le mie consulenze ho aiutato a trasferirsi a Edimburgo? Nella prima settimana trascorsa nella bellissima capitale scozzese ha già affrontato due colloqui di lavoro e nei prossimi giorni sapremo il risultato. Dita incrociate!

Durante questa settimana iniziate anche due nuove consulenze con altrettanti ragazzi, Sabrina e Matteo. Due giovani che hanno ua buona conoscenza della lingua e ora vogliono esaudire il loro sogno di andare a lavorare all’estero. Ci riusciremo! Se volete farvi aiutare anche voi, guardate le varie opzioni in questo sito: http://andareallestero.it/.

Trasferirsi all’estero, lasciare la famiglia e le persone care in Italia non è facile. Qualcuno riesce a superare questo “scoglio” con facilità, qualcun altro invece meno. Per questo motivo ho inserito un nuovo articolo per chi ha bisogno di un aiuto psicologico per affrontare i momenti difficili del trasferimento all’estero.

Abbiamo già tante novità pronte per la settimana che sta per iniziare, nuove offerte di lavoro e tante informazioni e consigli. STAY TUNED!

A presto,

Stefano Piergiovanni