Dopo molte email ricevute dove ci chiedevate la situazione del mondo del lavoro a Bruxelles, abbiamo deciso di scrivere questo articolo sulla capitale del Belgio. Bruxelles è raggiungibile con diverse compagnie aeree, soprattutto low cost, dalle città di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Lamezia Terme, Bergamo (Orio al Serio), Milano, Perugia, Pescara, Roma, Trieste, Torino, Venezia, Treviso e Verona (in ordine alfabetico). Oltre ad essere molto facile da raggiungere, Bruxelles ha l’ottimo punto a favore che offre diverse opportunità lavorative, tanto che abbiamo creato un’apposita pagina con le ultime e migliori offerte di lavoro per italiani (clicca qui per accedere).Bruxelles

La città di Bruxelles

Come vi abbiamo detto, la città di Bruxelles offre tante opportunità lavorative, ma ci sono anche delle note dolenti, ovvero quello dei prezzi. Infatti la capitale belga è molto costosa e per poter tenere uno stile di vita “medio” bisogna comunque guadagnare bene e quindi ottenere un’offerta di lavoro per settori qualificati.

La lingua più richiesta è sicuramente il francese, ma vista la presenza delle più importanti istituzioni europee, anche la conoscenza della lingua inglese vi aiuterà molto.

 

Bruxelles può essere anche tenuta in considerazione per tutti gli studenti che vorrebbero iniziare una carriera nel settore della cooperazione e che vogliano lavorare con le istituzioni europee.

 

Aggiungiamo il commento di Patrizia che ha lasciato sul nostro profilo Facebook: Io il lavoro lo trovai grazie alle famossissime agenzie sparse per tutta la città di Bruxelles. Questo permette al datore di lavoro di poter vedere come lavora il nuovo arrivato. Se sei idoneo ti fanno subito un contratto a tempo indeterminato….
Per trovare le migliori agenzie per voi, basta inserire sul motore di ricerca (agenzia di selezione personale a Bruxelles) e inviare il tuo CV a tutte quelle che ti interessano. Mettete in preventivo che dovete recarvi sul posto per i colloqui!