Brutte notizie per chi vuole trasferirsi a Londra e Regno Unito, ma non ha un profilo lavorativo qualificato. Infatti le nuove regole per l’immigrazione nel Regno Unito, dopo la Brexit, apriranno specificamente la porta a persone qualificate che già padroneggiano l’inglese (in pratica useranno un modello molto simile a quello utilizzato dall’Australia). Dopo che il 1 ° gennaio l’accordo di divorzio dell’UE è stato formalmente annunciato dal governo britannico di Boris Johnson, il “sistema a punti” sull’immigrazione è entrato in vigore. Il suo scopo è attrarre i migliori talenti in base alle competenze piuttosto che alla nazionalità: una strategia rigorosa volta a regolare i flussi di immigrazione. In pratica ora i cittadini europei riceveranno un trattamento molto simile a quello riservato a cittadini giapponesi, americani o brasiliani (per fare un esempio).
Brutte notizie per chi vuole trasferirsi a Londra
Cosa servirà per poter ottenere un visto lavorativo nel Regno Unito? Prima di tutto un contratto di lavoro con salario minimo annuo di almeno £ 27.000. Verrà valutato anche il livello professionale e il livello di padronanza della lingua inglese.
VIVIALLESTERO.COM HA CREATO UN FONDO PER AIUTARE CHI VUOLE TRASFERIRSI ALL'ESTERO E NON PUÒ PERMETTERSELO
Per ogni copia venduta del libro "Il mio viaggio attraverso il mondo" (cartacea o ebook), Viviallestero.com donerà 2 euro. Acquistalo subito e aiuta chi ha bisogno di una mano durante questa panedemia: CLICCA QUI.
Oppure fai la tua donazione CLICCANDO QUI.
Vuoi sapere quanto abbiamo raccolto fino ad ora? CLICCA QUI.
Ci saranno delle corsie preferenziali per coloro che lavorano nel settore sanitario, coloro che lavorano nei settori dell’arte, della scienza, della moda, dell’architettura e coloro che hanno ottenuto dei primi a livello internazionale (tipo Premio Nobel, Grammy Awards, Oscar e premi simili di altissimo livello).
Il nostro personale parere è che appena passerà la pandemia, il Regno Unito avrà bisogno di personale straniero anche per lavori non qualificati ed emetterà dei visti specifici, ma attualmente non esistono notizie ufficiali in merito.
Dopo aver letto questo articolo, siete ancora interessati a trasferirvi nel Regno Unito?
SOTTOPONITI AL TEST QUI SOTTO PER SCOPRIRE SE PUOI AMBIRE A UN VISTO LAVORATIVO NEL REGNO UNITO!