Il Sud Africa è una delle nazioni più belle da visitare e, perchè no, per viverci una delle esperienze di vita fra le più belle che possiamo trovare ai giorni d’oggi. Stefano ha deciso di aprire questo blog dal titolo “Blog Sud Africa” per tenervi costantemente aggiornati sulla esperienza lavorativa a Città del Capo. Siete quindi interessati a sapere come si vive in Sud Africa? Allora seguite costantemente il blog di Stefano iniziando dall’introduzione che possiamo trovare qui di seguito.

Blog Sud Africa

Blog Sud Africa

Stefano vive da qualche mese a Città del Capo in Sud Africa. Ha trovato lavoro per una multinazionale con diverse sedi fra cui questa nella punta più a sud del continente africano. In questo blog ci terrà aggiornati sulla sua esperienza così diversa da quella che molti italiani generalmente fanno.

I giorni qui in Sud Africa volano, tutto è nuovo e le cose da sperimentare sono tante. Dopotutto è pure normale che sia così, me lo aspettavo. che le differenze sarebbe state tante rispetto alle altre esperienze che ho fatto in passato. L’Africa è stupenda ed affascinante anche grazie alle sue particolarità e contraddizioni. La nazione sud africana è molto particolare e forse la città di Cape Town (insieme a Johannesburg) è quella che meglio ti fa capire come sia strana e pazza. Nell’arco di pochi kilometri ti fa passare da ambienti con un lusso sfrenato alla povertà più assoluta. Con il mio scooter mi capita di fare nemmeno un kilometro ed incrociare prima delle persone scalze che non si possono nemmeno permettere un paio di scarpe e poi una ferrari.

Non vedo l’ora di continuare con questa esperienza, voglio godermi tutto ciò che questa nazione ha da offrirmi.

 

Seguite il mio blog che potete trovare CLICCANDO QUI.