Ho preso la decisione, vado in vacanza alle Isole Fiji! E voi mi chiederete…cosa c’entra nel blog di un italiano a Sydney la vacanza alle Isole Fiji? C’entra e vi spiego anche il perchè. Non è per un fatto di “tirarmela” o per farvi venire l’acquolina in bocca, ma dietro a questa mia scelta c’è un importante aspetto che riguarda la mia vita in Australia. In questo articolo vi spiego perchè ho deciso di prendermi dei giorni liberi e andare alle isole Fiji.
Blog italiano a sydney
Iniziamo dal principio. Finalmente il mio manager mi ha approvato i giorni di ferie, esattamente sono 6. A fine di questo mese parto, con volo Jetstar da Sydney con arrivo nella capitale Suva. Da li prenderò un taxi e arriverò nell’hotel che ho prenotato. Al vedere alcune foto che ho trovato in rete credo sia molto carino, con piscina e anche l’area relax, massaggi. Ma queste sono le cose meno importanti per tu che ora starai leggendo questo mio post.
Arrivo al dunque: per quale motivo ho chiesto dei giorni di ferie per andare alle Isole Fiji? Avete mai sentito parlare dell’assicurazione sanitaria gratuita per noi italiani che vengono in Australia col Working Holiday VISA? Ecco, questo è il motivo per cui a fine mese parto. Ora vi spiego tutto.
L’assicurazione sanitaria gratuita in Australia si chiama Medicare e dura 6 mesi dal giorno in cui la richiediamo negli appositi uffici. Cosa succede allo scadere di questi primi 6 mesi? Abbiamo due possibilità: farsi un’assicurazione a pagamento oppure uscire dall’Australia, rientrare, farsi apporre un altro timbro sul passaporto e con quel nuovo timbro richiedere altri 6 mesi di assicurazione gratuita.
Facendo un paio di calcoli ho notato che una vacanza di 6 giorni mi costava poco di più dell’assicurazione medica di 6 mesi. Per questo motivo ho subito chiesto le ferie e prenotato la mia piccola vacanza alle Isole Fiji. Se i soldi vanno proprio spesi, tanto vale spenderli per una vacanza, no?