Come già anticipavamo nella sua intervista, abbiamo il piacere di aggiungere un pezzo da 90 alla nostra collezione dei blog di italiani che vivono all’estero. Da oggi, infatti, possiamo avvalerci del contributo di TomcatUSA (così si fa chiamare online) che vive in Cina. Ci sembrava molto importante aggiungere alla nostra lista dei blog, uno di un italiano che vive nella nazione più emergente dell’ultimo decennio: la Cina.Iniziamo con questo curioso post dove ci spiega in che parte della Cina lui viva e 3 curiosi episodi che gli sono capitati. Vivere in Cina è sicuramente un’esperienza molto diversa da quella che si può vivere in qualsiasi nazione dell’Europa, dell’America o in Blog CinaAustralia.

La città dove vive il nostro TomcatUSA è ZhuHai che in cinese crediamo voglia dire perla del mare o mare delle perle (una delle due versioni, ma non sono così diverse fra loro). La città prende comunque nome dall’attrazione più turistica, ovvero una statua a forma di perla. Per noi LaoWai (ovvero stranieri) non c’è nulla di così speciale in questa statua, ma evidentemente non è così per loro. Migliai di cinesi vengono ogni settimana a visitare questa…chiamiamola perla.

 

Se siete interessati a leggere tutto il posto e quindi anche ad avere qualche notizia su come un italiano possa vivere e lavorare in Cina, non perdetevi nessun post del nostro amico TomcatUSA…da Padova alla Cina, il trasferimento sarà stato difficile?

 

Puoi seguire il suo blog originale in questo link: http://blog.libero.it/Nanjing/7099117.html