Questo post tratto dal blog della nostra amica Koala di Londra lo inseriamo non tanto perchè vi servirà come aiuto per trasferirsi nella capitale inglese, ma perchè rispecchia la nostra filosofia di vita. Ovvero bisogna sempre rimboccarsi le maniche e cercare in tutti i modi di crearsi un futuro, senza dare la colpa a fattori esterni o alla crisi per i nostri fallimenti.

Basta lamentarsi

Basta lamentarsi, si vive solo una volta

Sir Koala scrive “La crisi, ahhhh la crisi ci ha rovinato!

Non lo nego peró mobbasta!

Mobbasta che l’hanno capito pure i muri e gli alieni di qualche galassia remota, che c’é la crisi … la crisi pure di reinventarsi!

Siamo perfettamente d’accordo, oramai che ci sia la crisi economica non è più una sorpresa, per cui ci sono due possibilità: subirla passivamente o rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per migliorare la nostra vita.

Voi per quale delle due vie siete?

 

Lamentarsi non serve a nulla, è scientificamente provato che stare a casa a sbattere la testa contro un muro nuoce gravemente alla salute 🙂 . Oramai sono anni che l’Italia versa in queste condizioni, non possiamo più meravigliarci di niente e rimanere sorpresi. La situazione è questa? E allora noi dobbiamo prenderne atto.

Dove ci troviamo non c’è lavoro per noi? Allora spostiamoci.

Non si riesce a trovare lavoro con gli studi che abbiamo fatto? Allora cambiamo settore e studiamo ancora.

Per trovare lavoro serve parlare una o più lingue straniere? Allora organizziamoci e impariamole.

 

Sapete cosa sia il Problem Solving?

 

Clicca qui per l’articolo integrale