Mattia ci ha appena contattati perché un’ azienda metalmeccanica assume in Australia, stanno cercando urgentemente, e vista la grande carenza di personale locale, ci hanno chiesto se ci sono ragazzi/e dall’italia che vorrebbero trasferirsi. Offrono infatti la possibilità di sponsor oltre ad altri vantaggi che scoprirete leggendo questo annuncio.

Se invece siete piú interessati a rimanere aggiornati riguardo ad altre offerte lavorative per italiani all’estero, seguite il nostro profilo instagram

Seguici su Instagram

Dettagli dell’offerta 

Si tratta di un’azienda metalmeccanica con sede a Gatton, in Queensland, nella stupenda Lockyer Valley. La Lockyer Valley è classificata tra le prime dieci aree agricole più fertili del mondo, con l’area coltivata in modo intensivo che produce la gamma più diversificata di frutta e verdura commerciale di qualsiasi area in Australia.

La valle sta vivendo una crescente urbanizzazione alle sue estremità orientale e occidentale. Con una combinazione di vibrante vita rurale e prezzi accessibili della terra e delle case, la regione sta dunque  vivendo una rapida crescita e sviluppo.

Le posizioni disponibili sono per saldatori e disegnatori meccanici.

Mansioni e requisiti per candidarsi alla posizione di saldatore

Le mansioni che verranno affidate a questa figura saranno:

  • Analizzare e comprendere schemi e disegni
  • Capire le caratteristiche e proprietà dei vari tipi di metalli
  • Seguire tutte le procedure di sicurezza per prevenire i rischi di incidente
  • Selezionare le migliori attrezzature e metodi per i diversi lavori di saldatura
  • Eseguire le saldature secondo il progetto
  • Eseguire saldature su diversi materiali
  • Individuare le proprietà e le qualità dei tipi di materiali da utilizzare
  • Esaminare i materiali per individuare eventuali difetti.

Per quanto riguarda invece i requisiti, vengono richieste abilità interpersonali e comunicative: comunicare chiaramente al fine di creare un ambiente positivo ed essere compreso facilmente dai collaboratori, sarà di conseguenza necessario possedere un livello comunicativo orale di inglese adeguato. 

Inoltre bisognerà essere in grado di leggere ed interpretare la documentazione tecnica, essere multitasking, saper lavorare in ambienti dinamici e frenetici e stabilire le priorità per pianificare le attività lavorative in modo da ottimizzare i tempi.

Si aggiungono inoltre requisiti come: 

  • Affidabilità e capacità di lavorare in modo autonomo
  • Abilità organizzative e di gestione del tempo
  • Capacità analitiche, decisionali e di problem-solving
  • Manualità, coordinazione motoria e forza fisica.

Se possiedi i requisiti sopra elencati, puoi misurare la tua conoscenza dell’inglese con il test che trovi cliccando qui sotto, sarà molto utile per comprendere il tuo livello di conoscenza della lingua in modo divertente e gratuito.

Mansioni e requisiti per candidarsi alla posizione di disegnatori meccanici.

L’altra posizione aperta è quella per disegnatori o progettisti meccanici, che elaborano disegni tecnici di macchinari o parti di macchinari utilizzando software CAD (Computer Aided Design) e curano la definizione delle schede tecniche di prodotto. Le mansioni da svolgere saranno le seguenti: 

  • Individuare le caratteristiche tecniche del sistema meccanico da progettare
  • Creare bozze e progetti di massima per la realizzazione di prototipi
  • Generare disegni 2D e 3D utilizzando programmi CAD
  • Modificare il progetto iniziale in base ai risultati di analisi, test e simulazioni sui prototipi
  • Completare il progetto tecnico nel dettaglio
  • Creare schede e documentazione tecnica
  • Definire il processo di produzione del sistema o componente meccanico progettato
  • Seguire le fasi di industrializzazione prodotto
  • Confrontarsi con ingegneri, tecnici e altri professionisti per il miglioramento del prodotto
  • Sviluppare il progetto nel rispetto dei tempi e degli obiettivi predefiniti.

Viste le mansioni, possiamo notare che, anche per questa posizione, la conoscenza della lingua inglese è fondamentale. Tra gli altri requisiti richiesti è ovviamente importante possedere competenza nella progettazione meccanica, conoscenza dei processi di lavorazione meccanici, bravura nel disegno tecnico meccanico con utilizzo di sistemi CAD e la conoscenza dei metodi di lavorazione delle macchine utensili tradizionali e a CNC.

Vengono infine richieste buone capacità di lavorare in gruppo, precisione e puntualità nella consegna dei progetti, problem solving, proattività, e flessibilità.

Se possiedi questi requisiti, ma hai bisogno di migliorare il tuo livello di inglese, clicca qui sotto ed inizia subito il nostro corso gratuito!

Per candidarsi a questa offerta sarà necessario cliccare sul pulsante blu e inviare un Curriculum Vitae in lingua inglese. Se hai bisogno della traduzione e dell’adattamento al formato australiano clicca qui https://viviallestero.typeform.com/to/XiQRr2nC?typeform-source=viviallestero.com

DISCLAIMER: Viviallestero.com è un'agenzia di relocation (guarda qui tutti i nostri pacchetti per trasferirsi all'estero) e non è un'agenzia del lavoro. Tutti gli annunci pubblicati sul nostro sito sono solo a scopo informativo. Per tanto, Viviallestero.com non si ritiene in nessun modo responsabile per le offerte di lavoro che vengono pubblicate su questo sito ed i vari social networks. Inoltre è totalmente estraneo a tutte le fasi di selezione del personale le quali vengono effettuate direttamente dall’agenzia di recruitment o dal datore di lavoro che ci invia l’annuncio.