Amsterdam capitale dei Paesi Bassi è una delle città più scelte dagli italiani che vogliono trasferirsi all’estero. La possibilità di trovare lavoro anche con la solo conoscenza dell’inglese (infatti spesso non è richiesta la conoscenza della lingua olandese) rendono la città ancora più appetibile di quanto già lo fosse per il suo essere internazionale e molto attiva nel campo culturale. Andiamo quindi a studiare un pochino meglio la situazione lavorativa della capitale olandese di Amsterdam.

Amsterdam Paesi Bassi

Amsterdam (Paesi Bassi)

Eccovi qualche dato sulla città di Amsterdam: conta poco più di 850 mila abitanti (è la città più popolata di questa nazione), si trova nella parte settentrionale dell’Olanda, ha una superficie di poco inferiore ai 40 chilometri quadrati. E’ la città famosa per il quartiere a luci rosse (chiamato il De Wallen), e soprattutto per i suoi numerosi coffee-shop autorizzati. Per chi non lo sapesse, nei coffe shop di Amsterdam è permessa la vendita di marijuana e di derivati della cannabis (in quantità controllate). Per cui la città viene scelta anche dai molti fan della cannabis.

Visitando la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro in Olanda (clicca qui per accedere all’apposita sezione), potrete vedere che spesso vengono pubblicate offerte di aziende internazionali con sede nella città di Amsterdam.

Per chi volesse trasferirsi ad Amsterdam partendo direttamente dall’Italia può usufruire delle varie compagnie low cost con partenza da città come Milano, Roma, Bologna, ma anche Catania e Pisa.

Per quanto riguarda invece l’alloggio, potete consultare la sezione che abbiamo dedicato alla ricerca di una casa nella nazione olandese (clicca qui per accedere all’articolo).

Per avere maggiori informazioni sul trasferirsi in Olanda in generale potete consultare la nostra sezione dedicata (clicca qui per accedere).

Attualmente la capitale olandese viene considerata come la città europea con la miglior qualità della vita, soprattutto anche grazie al rapporto fra il numero di ore lavorate e gli stipendi.