Quando ci si vuole trasferire e trovare lavoro nella capitale inglese bisogna tenere in considerazione la problematica degli alloggi per lavoratori a Londra. Perchè dobbiamo stare attenti? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

Facciamo un passo indietro e iniziamo dalla parte più ostica (o no, dipende sicuramente dai casi) del nostro trasferimento, ovvero quel del trovare un’occupazione lavorativa. Noi abbiamo creato una pagina apposita con le ultime offerte di lavoro a Londra che sicuramente vi sarà di grosso aiuto, almeno agli inizi.

Una volta ottenuto un lavoro, questa città ci mette di fronte ad un’altra problematica che appunto è quella degli alloggi per lavoratori a Londra. Andiamo a vedere il perchè.

Alloggi per chi vuole lavorare a Londra

Come vi abbiamo detto, trovare un alloggio a Londra non è affato semplice, principalmente per tre motivi:

1. I prezzi

2. Le condizioni

3. La distanza dal posto di lavoro

 

I prezzi degli alloggi per lavoratovi a Londra

Dovete assolutamente sapere che i prezzi degli alloggi a Londra sono folli. Quando pensiamo ad una stanza in casa condivisa a Londra, dobbiamo pensare a prezzi abbastanza più alti di quelli che siamo invece abituati a vedere nelle nostre città di provenienza.

Le condizioni degli alloggi di Londra

Prendete una casa qualsiasi italiana, guardatela bene e dimenticavela. Ve la dovete dimenticare perchè le case di Londra sono totalmente diverse da quelle che siamo abituati a vedere in Italia. Sia nel mondo in cui sono costruite (generalmente sono su più piano, ma con metratura limitata), sia per i particolari (spesso con moquette, lavandini piccoli, nessuna presa elettrica in bagno, etc etc) e, soprattutto, per la pulizia. Purtroppo è risaputo che nel mondo anglosassone il livello di pulizia delle case è più basso rispetto a quello italiano.

La distanza dal posto di lavoro

Sappiamo che Londra è una città enorme e attraversarla porta via molto tempo. Per cui un nostro consiglio è di cercare una casa a lungo termine solo dopo aver trovato un lavoro stabile, altrimenti si rischia di passare diverse ore del giorno e della notte (e in certe zone non è affatto piacevole) sui mezzi di trasporto.

Se volete essere aiutati a trovare un alloggio a Londra, potete farvi aiutare da noi esperti di Viviallestero.com. In tal caso non dovrete far altro che inviare un’email all’indirizzo admin@viviallestero.com utilizzando come oggetto “Alloggio a Londra” e nel corpo dell’email spiegare che tipologia di alloggio state cercando.