Mi presento, mi chiamo Roberta M. e ho 32anni. Vorrei raccontare  la mia recente esperienza lavorativa  a chi come me, nonostante il difficile periodo economico,  ha deciso di guardarsi dentro e reinventarsi.

Lavoravo come impiegata amministrativa in una grande azienda nella cittadina in cui vivo da molti anni e lo scorso 31 Agosto l’inaspettata notizia : a causa della crisi e della riduzione del personale, il mio contratto non è stato rinnovato e di conseguenza ebbe inizio la mia carriera di disoccupata!!

Aiuti per trovare lavoro allesteroAll’inizio ho provato smarrimento, non sapevo cosa avrei potuto fare. Ma dopo il primo periodo di sconforto, mi sono fatta forza ed ho cercato di guardare il lato positivo delle cosa. Ho cominciato a percepire la mia situazione come una grande occasione per poter realizzare il sogno che inseguivo da anni : fare un’esperienza di lavoro all’estero, meglio ancora se in qualche destinazione calda!

A questo punto mi è venuto in mente di contattare Stefano, un amico di vecchia data, sapevo che aveva ideato Viviallestero.com, magari poteva essermi d’aiuto e così è stato. Lui ha subito valutato la mia posizione. Il mio punto debole era la lingua inglese. Ho seguito passo per passo i suoi consigli. Ho fatto qualche lezione con un progetto via Skype, ho tradotto ed ottimizzato il mio CV in inglese e ho cominciato ad inviarlo alle varie offerte che ho trovato online.

Ad un certo punto Stefano mi chiama e mi dice che a Cape Town avevano visto il mio CV ed erano molto interessati. Dopo pochi giorni mi hanno chiamato per un colloquio via Skype.

E ora sono strafelice di comunicarvi che da qualche giorno mi trovo a Città del Capo…mi hanno assunta!!! (contratto a tempo indeterminato, non sapevo più nemmeno cosa volesse dire).

Grazie mille Stefano, a te e al tuo sito Viviallestero.com! Senza il tuo aiuto non sarei mai riuscita a trovare lavoro in una meta così ambita come il Sudafrica e in così poco tempo!!

Certe persone ti cambiano la vita…orgogliosa di conoscerti e di aver chiesto aiuto a te!

Roberta