Quando organizziamo un trasferimento all’estero, abbiamo quasi sempre la necessità di stare molto attenti ai costi cercando di risparmiare il più possibile. Uno dei modi per iniziare a risparmiare e cercare di farlo proprio dalla partenza, ovvero dall’acquisto dei biglietti aerei. In molti casi l’agenzia di viaggio ci può aiutare, soprattutto per destinazioni poco ricercate o poco note, ma spesso possiamo anche comprare il biglietto online, con un buon vantaggio sotto l’aspetto economico.
Per cui oggi vi parliamo del sito Opodo.com, un sito/motore di ricerca per il volo da voi richiesto. Come aprite la homepage troverete una semplice maschera dove vi chiede se cercate volo, hotel, volo+hotel o auto (visto il tema del nostro sito, tratteremo solamente la parte “volo”).
Vi viene chiesto l’aeroporto di partenza e di arrivo, se volete il biglietto di sola andata oppure anche il ritorno e le date. Diciamo la classica maschera che troviamo in qualsiasi sito di compagnie aeree.
Una volta completato con i nostri dati, clicchiamo su “Cerca” e il sito ci proporrà una serie di voli con diverse compagnie. I risultati saranno elencati dai voli economici a quelli più costosi.
Questo sito è un’ottima soluzione per chi non vuole “sbattersi” navigando nei siti delle varie compagnie.
Volete fare un esempio? Controllate il volo Roma-Sydney a/r e controllate le varie possibilità. Sicuramente troverete un buon prezzo per le vostre richieste!