Ho avuto modo di iniziare due nuove consulenze con dei ragazzi che vogliono trasferirsi all’estero. Il primo è stato Marco, un architetto che non riesce a trovare più “spazio” per il suo lavoro in Italia e che ha quindi deciso di cercare “fortuna” fuori dai nostri confini. L’altro è Gabriele, ragazzo molto giovane, con un progetto veramente interessante. Sará stimolante aiutarlo a crearsi un proprio business all’estero. I giovani vanno aiutati a crescere e a realizzare i propri sogni, soprattutto se questi sogni rappresentano dei bei progetti.

 

Nel video ho anche parlato delle nuove offerte di lavoro inserite nella settimana appena trascorsa. A Mosca, un ristorante sta selezionando personale di diverse tipologie. Una casa di cura situata nel Regno Unito sta cercando due figure da inserire nel proprio organico. Importante: non è richiesta esperienza per potersi candidarsi.

Sempre nella settimana passata abbiamo inserito un articolo molto interessante dove potete trovare le ultime 50 offerte di lavoro nei bar di Londra. Queste offerte si aggiornano automaticamente più volte al giorno, per cui se siete interessati, passate a controllarle frequentemente.

 

Come ogni mese, nel primo giorno lavorativo, l’istituto di statistica ISTAT rilascia i nuovi dati aggiornati sulla situazione del mondo del lavoro italiano (e anche di tante altre tematiche). Purtroppo la tendenza negativa che fa aumentare la percentuale dei giovani disoccupati non si è fermata nemmeno nel mese di Settembre, infatti ha superato la soglia del 44%. 

 

Nel video vi ricordo anche della richiesta che mi è pervenuta dalla casa di produzione televisiva ‘Magnolia’ (hanno prodotto programmi come “Masterchef”, “L’Eredità”, “I Menù di Benedetta”, “Isola dei Famosi”, “XFactor 1,2,3”, “Pechino Express”). Sono alla ricerca di persone per il loro nuovo docu-reality in cui un gruppo di persone comuni, delle più varie estrazioni sociali, età, collocazione geografica sarà chiamato a dare un’ opinione, fare domande e commenti su una storia di vita vera di una persona che sta vivendo un dubbio o che deve affrontare una grande scelta.

Se siete interessati, inviate un’email all’indirizzo: redazione.dubbio@magnoliatv.it con oggetto “Viviallestero.com”.

 

Concludo il video con la frase che ha scritto Lucia, una ragazza che ho aiutato a trasferirsi e a trovare lavoro a Malta, sul proprio profilo Facebook: “una cosa che mi ha colpito quando ho fatto il primo meeting col mio team leader sulla mia performance è che è partito mettendo in risalto i miei risultati, il mio livello di partenza secondo lei molto buono. Poi è passata ai punti deboli dove devo migliorare e mi ha suggerito degli strumenti che usandoli possono essere risolutivi. In Italia non ho mai visto cose del genere. E’ incoraggiante, e stimola le persone a migliorarsi. Era il tipo di azienda che avevo sempre desiderato..”

Che bello leggere la soddisfazione delle persone che ho aiutato!!

 

Vi ricordo inoltre il seminario che terrò Giovedì prossimo (9 Ottobre 2014) al centro per l’impiego di Senigallia (AN). Durante questo seminario tratteremo il tema “trasferimento in Australia”. 

 

Alla prossima settimana!