Siamo stati contattati dal Signor Matteo, italiano che vive in Costa Rica. Matteo è proprietario di un bar ristorante e pizzeria in un famosa zona turistica nel sud del Costa Rica. Il luogo, che è da considerarsi un paradiso in terra, circondato e inglobato dalla giungla, è un piccolo porto turistico “Puerto Viejo de Limon”. Leggiamo insieme l’annuncio di Matteo dal titolo “Si assume persona volenterosa in Costa Rica”.

Si assume persona volenterosa in Costa Rica

Si assume persona volenterosa in Costa Rica

Il Signor Matteo ci racconta che il locale è aperto da 2 anni, sta andando bene ed ora è arrivato il momento di fare il salto avanti: principalmente è un ristobar pizzeria con panetteria fresca e caffe al mattino, i prodotti sono tutti confezionati freschi e in questo momento sono in procinto di aprire un laboratorio di pasta fresca per poi seccarla impacchettarla con marchio e venderla a ristoranti oltre che privati.

 

Per questo motivo è alla ricerca di un ragazzo motivato e volenteroso, possibilmente giovane; c’è anche la possibilità di investire e rilevare una percentuale della società; questo in quanto il carico di lavoro dovrebbe aumentare e sarebbe meglio avere un partner attivo piuttosto che un semplice dipendente.

 

Ci sono alcuni benefits inclusi che sono però da valutare privatamente (uno di questi sarebbe la casa, piccola ma confortevole, a poche decine di metri dal mare e ad una cinquantina dal locale).

 

L’orario di lavoro è da valutare in base alle vostre aspettative (investing o dipendente), lo stesso per quanto riguarda lo stipendio.

 

Un requisito fondamentale è la capacità e conoscenze in: panetteria, pizzeria e varie, pasta fresca.

 

Preferibilmente bilingue (almeno inglese o spagnolo), ma è un requisito da valutare in base al candidato.

 

Il progetto partirà tra Gennaio e Marzo 2018 e viene garantito il posto almeno per 6 mesi (tutta la stagione attiva) per poi chiudere 2 mesi e riaprire poi a Settembre (e discutere nuovamente il contratto).

 

Un’ultima cosa semplice ma fondamentale: si cercano persone fortemente motivate in quanto il posto è sicuramente attrattivo, ma non è per tutti; l’America è un continente nuovo, giovane e innovativo, pronto ai cambiamenti. l’Europa è esattamente l opposto.