Il continente asiatico è sicuramente il continente che attualmente offre più opportunità lavorative, anche se in molte di queste è richiesta la conoscenza della lingua e spesso per noi italiani può rappresentare un ostacolo molto difficile da superare.

In questa sezione parliamo delle offerte di lavoro per italiani in Asia

Potremmo dividere il continente asiatico in 4 macro aree lavorative molto diverse fra loro.

La parte del Nord Est comprende soprattutto la potenza cinese, il Giappone e la Corea del Sud. Queste economie sono molto stabili e offrono tante possibilità, ma conoscere le loro lingue è un ostacolo spesso difficile da superare.

Il sud-est asiatico è in forte crescita, paesi come Thailandia, Cambogia, Vietnam, Filippine ed Indonesia sono nazioni dove poter fare un buon investimento e, ultimamente, si può trovare anche qualche lavoro interessante.

L’India è insieme alla Cina la nazione più popolata al mondo. La sua economia sta crescendo costantemente e nelle zone di New Delhi e NOIDA ci sono diverse opportunità lavorative.

Il Medio Oriente è la zona più ricca al mondo, persone con un profilo molto qualificato ed un ottimo livello di lingua inglese possono avere delle ottime opportunità in nazioni ad esempio come Emirati Arabi e Qatar.

Eccovi la lista sempre aggiornata con le ultime offerte di lavoro in Asia: