Nome: Antonio

Città: Battipaglia (SA)

Età: 22

Titolo di Studio: Diploma scuola alberghiera

Livello di spagnolo al momento della partenza: Basso

Destinazione: Eivissa, Ibiza – Spagna

 

Antonio è un ragazzo campano, giovane, ma giá con tre anni d’esperienza da pizzaiolo alle spalle.

Le persone che ho aiutato a trasferirsi: Antonio in Spagna

Le persone che ho aiutato a trasferirsi: Antonio in Spagna

 

Verso la metá di Febbraio mi contatta, in quel momento stava lavorando presso un ristorante pizzeria di Madonna di Campiglio. La stagione invernale sta volgendo verso il termine e vuole quindi cominciare ad organizzarsi per quella estiva.

Dopo tanti mesi di montagna e freddo, il suo desiderio è quello di lavorare in una località calda, sul mare e preferibilmente all’estero.

Nel momento in cui mi contatta non ho nessuna offerta specifica da proporgli, così gli consiglio di consultare le offerte presenti nella pagina che ho creato appositamente per i pizzaioli nel mondo: http://www.viviallestero.com/offertelavoro/offerte-lavoro-mondo/1375-offerte-di-lavoro-per-pizzaioli-nel-mondo. In quel momento, però, non ci sono offerte per posti caldi, erano più che altro per pizzerie che si trovano nel Regno Unito.

Dopo qualche giorno mi contatta Carmen, ragazza italiana titolare di due pizzerie ad Eivissa, centro di Ibiza. E’ alla ricerca di un pizzaiolo italiano con esperienza.

Pubblico subito la sua richiesta su tutti i miei canali (Pagina Facebook https://www.facebook.com/vivi.estero e gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/180261436559/ soprattutto) e nel farlo mi ricordo di Antonio, così lo condivido anche sulla sua bacheca.

Invia la candidatura e Carmen la trova molto interessante visto la giovane etá, quindi adatto ad un ambiente come quello di Ibiza, e le diverse esperienze che ha giá effettuato.  Così viene assunto, dovrá lavorare per la pizzeria al piatto e ogni tanto dovrá aiutare anche i ragazzi che lavorano nell’altro locale gestito sempre dai stessi proprietari, che è una pizzeria al taglio.

Antonio è felicissimo, mi ricontatta per ringraziarmi, non si sarebbe mai aspettato un aiuto così efficace.

Purtroppo, però, Carmen a pochi giorni dall’inizio della stagione mi ricontatta dicendo che ha dovuto chiamare un altro ragazzo in quanto Antonio ha rinunciato all’ultimo momento per motivi famigliari.

Se fosse verità o meno non lo sapremo mai, non ho più avuto risposta ai miei messaggi.